A Monte Rinaldo il 2024 si avvia nel segno della continuità verso l’attenzione alla manutenzione delle strade. Il Comune infatti ha acquistato un nuovo mezzo, una minipala, per la cura delle strade e del patrimonio pubblico.
L’acquisto – circa 30.000 euro – è stato finanziato con risorse di bilancio, rappresenta un ulteriore investimento che si aggiunge a quanto già a disposizione, ed è volto a garantire una sempre crescente efficienza nella manutenzione.
«Il nostro impegno va in una duplice direzione – dice il sindaco Gianmario Borroni – da un lato ogni anno dal 2015 effettuiamo degli interventi di manutenzione delle strade e del patrimonio e dall’altro, continuiamo a rinnovare e ampliare le dotazioni dell’Ente, nell’ottica di garantire una sempre più attenta gestione delle necessità del Territorio».
Nel giro di alcuni anni il piccolo Comune fermano si è dotato di un autocarro, di due nuovi mezzi per la cura del verde, di una nuova macchina operatrice nel 2021 e da oggi anche di una “Minipala Case”.
Ancora Borroni: «Sin dal 2014 io e tutti i consiglieri abbiamo rinunciato ad ogni indennità o gettone di presenza, e i conseguenti risparmi di spesa li investiamo annualmente negli interventi che abbiamo programmato. E’ con queste risorse che nel 2023 abbiamo deciso di dotare l’Ente di un nuovo ed efficiente mezzo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati