«Bros Manifatture ha archiviato il 2023 con un incremento complessivo di fatturato di circa il 10% rispetto all’anno precedente». E’ quanto annunciato con una nota dall’azienda di Montegiorgio.
«La Bros Manifatture – continuano – leader nel settore gioielleria con i marchi Pianegonda, Rosato, Brosway, S’Agapô, Bros Cinturini e Dhiva packaging, negli ultimi anni pone un’attenzione particolare verso il mercato estero. Il 2023 vede tutti i brand molto attivi sul fronte dell’internazionalizzazione per consolidare il mercato italiano e dare una spinta ai mercati esteri, con forti investimenti verso il digitale. Ogni brand ha la propria identità e la esprime con eventi, collaborazioni e impegno sociale.
Pianegonda ha registrato un incremento del 34% rispetto al 2022 e si distingue per il suo design che trae ispirazione dal mondo della natura, dall’arte e dall’architettura. Per questo motivo lo storytelling del brand privilegia partnership che ne rafforzino la percezione in ambito di cinema, moda e design grazie anche alla nuova collezione Assoluto scelta ed indossata da celebrities di tutto il mondo.
Rosato ha una duplice anima: quella storica dei charm personalizzabili e quella che interpreta il concetto prêt-à-porter con collezioni complete di gioielli disegnate in linea con le tendenze del momento. Il marchio ha visto una crescita del 20% nell’ultimo anno, anche grazie ad una forte strategia comunicativa che racconta le storie di vita delle donne. Rosato 4GOOD è il grande progetto attraverso cui il brand supporta campagne di sensibilizzazione sociale collaborando con importanti Onlus per difendere i diritti di ognuno e generare cambiamenti positivi per le persone e per il pianeta.
Brosway, con il suo tone of voice fresco e moderno, punta tutto su gioielli colorati e dallo spirito giovane, con campagne ad hoc che comunicano i valori del brand. Anche negli USA, Brosway continua il suo investimento in termini di comunicazione e marketing, consolidando la presenza ad importanti eventi di settore che hanno fatto registrare al brand una crescita dell’8%.
S’Agapô, brand di gioielleria fashion innovativo che trasmette la voglia di vivere e le emozioni dei giovani, ha riscontrato un aumento delle vendite a fine anno pari al 4% grazie al marketing di supporto su piattaforme social come Tik Tok e Instagram, raggiungendo moltissimi followers. Colori vitaminici, influenze pop, linguaggio contemporaneo, sono gli elementi che hanno determinato il successo tra Millennials e Generazione Z.
Il Gruppo, che attualmente impiega circa 300 persone tra dipendenti e collaboratori, distribuisce i suoi brand in 30 Paesi nel Mondo, con 10.000 punti vendita e con una crescita costante sia in Italia che all’Estero grazie, anche, alla partecipazione alle più importanti fiere internazionali di settore del 2024 come Atlanta Market, Inhorgenta Munich, JCK show di Las Vegas e quella appena conclusa di VicenzaOro – “The Jewellery Boutique Show” – il più grande salone europeo dedicato alla gioielleria e all’oreficeria.
Grande orgoglio per questa edizione che ha permesso all’azienda, con tutta la gamma eterogenea di prodotti destinata a target differenti, di catturare l’attenzione dei visitatori internazionali, dei buyers e della stampa».
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