Dopo che il consigliere regionale del Pd, Fabrizio Cesetti aveva presentato due interrogazioni alla giunta Acquaroli per sollecitare provvedimenti urgenti volti a ripristinare quanto prima la piena funzionalità dei punti prelievi di Petritoli e Montegiorgio che, a suo dire, erano stati depotenziati, arriva la risposta dell’Ast fermana a fare chiarezza.
«L’Ast di Fermo ha iniziato un percorso di riorganizzazione per migliorare la qualità dei servizi erogati sia in ambito ospedaliero che in ambito territoriale. I punti prelievi rappresentano il momento d’incontro più vicino dell’AST ai rispettivi cittadini nei vari comuni – scrive in una nota l’azienda sanitaria fermana -. Come già comunicato la scorsa settimana non si è depotenziato alcun servizio di prelievi, infatti da come si evince dal numero di accettazioni effettuate nei punti prelievi, le stesse risultano perfettamente in linea con i mesi precedenti».
«Nello specifico – continua la nota – per quanto riguarda la sede di Petritoli non sono state disposte alcune limitazioni al numero di accettazione, anzi è stato garantito con personale dell’Azienda Territoriale la consegna dei referti anche nella giornata di sabato. Per Montegiorgio è stato adibito personale dedicato all’attività della riconsegna referti. E’ importante rilevare la professionalità dei dipendenti dell’Ast che sono in grado di garantire questa importante attività sul territorio».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati