facebook twitter rss

Il ciclismo amatoriale premia i vincitori della Coppa Fermo 2023

FERMO - L'evento sportivo organizzato dal Pedale Fermano Eventi, Pasta De Carlonis – Termoservicegas in stagione ha visto andare in scena ben sette frazioni che hanno coinvolto tanti corridori, molti dei quali giunti anche da fuori regione. L'elenco dei premiati e le prospettive per il 2024 in corso

FERMO – Presso i locali del centro sociale San Michele Lido, a Casabianca, è andata in scena la premiazione della Coppa Fermo 2023, l’evento ciclistico organizzato dal Pedale Fermano Eventi, Pasta De Carlonis – Termoservicegas, ha visto andare in scena ben sette frazioni che hanno coinvolto tanti corridori parecchi dei quali provenienti anche da fuori regione.

Onori di casa in quota al responsabile del Pedale Fermano Eventi, Alessandro Fasciani, a guidare una serata sobria ed allo stesso tempo intensa. Presenti, tra gli altri, il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro, il primo cittadino di Porto San Giorgio Valerio Vesprini, l’assessore allo sport di rivierasco Fabio Senzacqua, i responsabili dell’Acsi quali Maurizio ed Enzo Giustozzi, il presidente degli Amici del Ciclismo P. S. Giorgio, Rolando Navigli e uno degli organizzatore del G. P. Capodarco, Simone Gazzoli.

Alla fine della Coppa Fermo 2023 sono state stilate due classifiche, la verde e la blu, graduatorie che hanno emesso i seguenti verdetti sia per i singoli che per le società. Nella classifica Verde individuale il successo è stato ottenuto da Alessandro D’Andrea (Torello Bike) che ha preceduto Pasquale di Monaco e Federico Bianchi. Per quanto riguarda le società, la vittoria ha arriso alla Torello Bike davanti al Team Giuliodori Renzo e all’Hair Gallery Cycling Team.

Nella classifica Blu a livello individuale è risultato essere vincitore Giampaolo Busbani (Team Crainox) che ha avuto la meglio su Roberto Mentuccia e Italo Soldi. Primo team in classifica è risultato essere la Crainox, che ha preceduto la Pasta De Carlonis – Termoservicegas e la Giuliodori Renzo. Considerata la presenza degli amministratori del Comune di Porto San Giorgio, si è prospettata anche la possibilità che nel 2024 una o più prove della Coppa Fermo si possa svolgere nel comune rivierasco. Inoltre si è parlato anche della 13° edizione dei Muri Fermani Gravel, che potrebbe andare in scena il prossimo 2 giugno.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti