di Tiziano Vesprini
FERMO – Mese inaugurale di gare del 2024 che si chiude, finalmente, con i primi allori per i nostri portacolori provinciali della Federbocce.
A Pollenza, nel territorio maceratese, sfiorano l’oro Sergio Michelangeli e Tiziano Capancioni della Bocciofila Città di Fermo, mentre Ida Sabbatinelli ed Emanuele Marziali del Monte Urano raccolgono un bronzo. A Loreto, provincia di Ancona, due formazioni della Bocciofila Elpidiense salgono sul terzo gradino del podio, quelle composte da Giovanni Cognigni-Rosario Valori e Roberto Centanni-Aldo Minnetti.
Gara nazionale Trofeo Gianfelici a Pollenza (MC) – Nella competizione per coppie di categorie BCD, oro sfiorato dalla formazione della Bocciofila Città di Fermo, composta da Sergio Michelangeli e Tiziano Capancioni che è stata sconfitta in finale per una inezia, 12-11, da quella laziale Simone De Nicolò-Tullio Rubechi del Santa Silvia di Roma. Eccellente bronzo per Ida Sabbatinelli-Emanuele Marziali (Monte Urano) sconfitti in semifinale dai conterranei fermani. Nella categoria A, il successo è stato conquistato dal giovane talento fanese Marco Principi, in forza alla società teramans della Moscianese, a precedere il maceratese Moreno Capponi (Morrovalle). Bronzo al pluricampione del mondo, il recanatese Mirko Savoretti.
Gara regionale Trofeo Rastelli a Loreto – Competizione lauretana per giocatori delle categorie BCD che ha visto in scena due coppie della Bocciofila Elpidiense di Sant’Elpidio a Mare protagoniste, ma uscite di scena in semifinale e quindi a conquistare il terzo posto. Giovanni Cognigni e Rosario Valori hanno ceduto le armi 12-10 alla formazione poi vincitrice, Mattia Pistolesi-Gianluca Chiodi (Ancona 2000). Netto il ko 2-12, ad un passo dalla finale, per l’altra coppia elpidiense, Roberto Centanni ed Aldo Minnetti con i tolentinati Marco e Nicola Principi.
Fotogallery
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati