facebook twitter rss

Fuga di gas alla scuola Bacci: bambini evacuati

SANT'ELPIDIO A MARE - L'allarme intorno alle ore 10.30 di questa mattina. Sul posto i tecnici dell'Italgas per le verifiche. L'amministrazione: «Una minima perdita nel contatore che distribuisce il gas alla mensa. Domani l'attività didattica torna in presenza e il servizio mensa sarà garantito in un punto alternativo»

di Matteo Malaspina

Nella mattinata di oggi una fuga di gas ha fatto scattare l’evacuazione della scuola Bacci a Sant’Elpidio a Mare. I bambini, intorno alle ore 10.30, sono stati fatti uscire dal plesso scolastico e sul posto sono intervenuti i tecnici dell’Italgas per capire il problema.

Con estrema precauzione, gli alunni non sono stati fatti rientrare nelle aule e sono state avvertite le famiglie che li hanno portati a casa.

Nel pomeriggio la nota dell’amministrazione comunale: «In relazione alla segnalazione ricevuta da parte della direzione didattica dell’ISC Sant’Elpidio a Mare in merito alla perdita di gas all’interno dell’edificio scolastico, si comunica che dalle verifiche effettuate è emerso che esiste una minima perdita riconducibile al contatore che distribuisce il gas al corpo mensa. Mentre non risultano perdite nel contatore che regola la distribuzione nella centrale termica e quindi nell’impianto di riscaldamento».

I tecnici di Italgas ha provveduto ad effettuare la chiusura del contatore del corpo mensa lasciando regolarmente in funzione quello relativo alla centrale termica. «Alla luce di quanto riscontrato è sospesa l’attività di preparazione dei pasti presso i locali mensa mentre può continuare regolarmente l’attività didattica in presenza essendo garantiti tutti i servizi – continua la nota -. Il servizio mensa, a partire da domani, sarà comunque assicurato dalla ditta appaltatrice attraverso un punto alternativo dedicato alla preparazione dei pasti».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti