facebook twitter rss

Il punto sul Campionato di Terza Categoria del Fermano

CALCIO – Dopo la prima di ritorno, nel Girone F tutto provinciale continua a guidare la graduatoria il Salvano davanti ad Atletico Monte Urano e Lapedonese. Amandola a metà classifica del girone E ascolano. Girone F maceratese che vede la Torrese appena fuori dalla zona playoff, bassa classifica per Kairos Tre Monti, Audax Montegiorgio e Polisportiva Falerio

di Tiziano Vesprini

FERMO – Campionato di calcio di Terza categoria giunto alla prima di ritorno, con diverse squadre del Fermano a giocarsi la promozione diretta, a conservare o entrare in zona playoff.

Girone F tutto al Fermano che vede sempre al comando della classifica il Salvano Calcio, nella scorsa giornata a non andare oltre il pari interno 1-1 contro l’ostica Corva di Porto Sant’Elpidio. Riducono le distanze dalla formazione fermana le inseguitrici, tutte vittoriose. Atletico Monte Urano a passare di misura 1-0 a Porto San Giorgio con l’Olimpia. Doppio risultato esterno positivo all’inglese, 2-0, per Veregrense con La Robbia e per la Lapedonese su Magliano. Nelle altre sedi di gioco, Campiglione Monte Urano vs Borgo Rosselli Porto San Giorgio 3-3, Nuova Faleria Porto Sant’Elpidio vs Amatori San Giorgio 3-0, Polisportiva Altidona vs Grottese 0-5, Spes Valdaso Petritoli vs Servigliano 3-1. Classifica: Salvano Calcio punti 40, Atletico Monte Urano 35 Veregrense 33, Lapedonese 32, Corva 29, Nuova Faleria 26, Magliano e Grottese 23, Campiglione MU e Spes Valdaso 21, Olimpia 18, Altidona 17, La Robbia e Servigliano 15, Borgo Rosselli 8, Am. San Giorgio 1.

Girone E ascolano. L’unica rappresentante del Fermano è l’Amandola che nell’ultimo turno ha superato 1-0 l’ascolana Borgo Solestà e continua a viaggiare a metà graduatoria con 19 punti, metà della capolista Mozzano City.

Girone G maceratese con quattro squadre del nostro territorio provinciale. Torrese che non è andata oltre il pari casalingo 1-1 con il Serralta, che la fa attestare al sesto posto, 23 punti, ma le lunghezze dalla zona playoff aumentano a sei. Nella bassa graduatoria continuano a stazionare gli altri tre team della provincia. Dodicesima posizione, a quota 13 punti, viaggia il Kairos Tre Monti, squadra dei Comuni di Monte Vidon Corrado, Montappone e Massa Fermana, sconfitta 3-1 a Monte San Martino. Audax Montegiorgio a 11 superata in casa 4-1 dal San Ginesio. Polisportiva Falerio a 10 dopo il ko interno 2-3 con lo Sforzacosta. Comanda la Stese con 40 punti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti