Questa sera verranno assegnati 20 punti ad ogni artista che sul palco del Festival di Sanremo mimerà con le mani il simbolo della comunità delle persone con malattie rare di tutto il mondo, le mani intrecciate.
Il bonus è stato ideato da Uniamo – Federazione Italiana Malattie Rare, realtà che da 25 anni lavora per una migliore qualità di vita e per la tutela dei diritti delle persone con malattia rara, delle loro famiglie e caregiver
«Questa iniziativa si inserisce nella campagna di sensibilizzazione per la Giornata delle Malattie Rare- commenta la presidente di Uniamo, Annalisa Scopinaro-. Per questa edizione ci siamo voluti rivolgere in particolare ai giovani, cercando degli strumenti come il Fantasanremo che possano far sentire i ragazzi della nostra comunità meno soli e sensibilizzare quelli senza patologie. Sono loro i costruttori del mondo del futuro, un mondo che ci auguriamo che sia finalmente di tutti, in cui ognuno possa far sentire la propria voce, la propria musica».
Dopo la matita sul palco di ieri sera per stimolare la partecipazione, soprattutto dei giovani, alle Elezioni Europee di dell’8 e 9 giugno, il FantaSanremo è felice di sostenere attraverso i suoi Bonus Giornalieri un ulteriore messaggio carico di significato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati