facebook twitter rss

Ortezzano in vetrina a Sanremo con “Le Marche in Festival” (Le Foto)

SANREMO - Il sindaco Piermarini: «Sta procedendo tutto al meglio. Non piove. Noi sindaci stiamo rilasciando interviste mentre i gruppi stanno sfilando per le vie di Sanremo». Ortezzano sarà protagonista, con le sue eccellenze culinarie, anche questa sera alla cena di gala «dove saremo presenti col ciauscolo Ciriaci»

Gran bella vetrina per Ortezzano al Festival di Sanremo. Il Comune guidato dalla sindaca Carla Piermarini, infatti, fa parte del gruppo di Comuni del Fermano protagonisti della giornata odierna nella città dei fiori dove è in corso il 74esimo Festival della Canzone italiana.

«Il nostro progetto – conferma il sindaco Piermarini – si chiama “Ortezzano culla di tradizioni” perché siamo presenti con il gruppo Ortensia a far conoscere il suono del nostro organetto e la danza del saltarello marchigiano che allietavano le feste contadine nelle nostre campagne e nei nostri piccoli borghi».

Dunque una bella occasione per far conoscere le nostre tradizioni anche fuori regione? «Si, sta procedendo tutto al meglio. Non piove. Noi sindaci stiamo rilasciando interviste mentre i gruppi stanno sfilando per le vie di Sanremo. Siamo insieme a Fermo, Servigliano e Sant’Elpidio a Mare a rappresentare la nostra provincia». Ortezzano sarà protagonista, con le sue eccellenze culinarie, anche questa sera alla cena di gala «dove saremo presenti col ciauscolo Ciriaci» conclude Piermarini.

Antonietta Vitali


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti