Incontri Ast-Medici di famiglia, si parte con lo screening del colon-retto. «Sinergia sempre maggiore tra Murri e territorio»
FERMO - Il 27 febbraio, alle ore 21, la direzione dell'Ast di Fermo, guidata dal direttore generale Roberto Grinta, incontrerà i medici di medicina generale presso l'Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Fermo grazie all'ospitalità concessa dal suo presidente, Anna Maria Calcagni
Il 27 febbraio, alle ore 21, la direzione dell’Ast di Fermo, guidata dal direttore generale Roberto Grinta, incontrerà i medici di medicina generale presso l’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Fermo grazie all’ospitalità concessa dal suo presidente, Anna Maria Calcagni.
«L’appuntamento, che ha per oggetto la presentazione del programma di screening colon-retto secondo le linee guida regionali e nazionali, sarà anche occasione – fanno sapere dall’Azienda sanitaria fermana – per illustrare l’offerta dell’attività di chirurgia generale dell’Ast, diretta da Silvio Guerriero, e la sua capacità produttiva, rafforzando la già profonda interazione tra l’ospedale e il territorio con la sinergia tra i medici ospedalieri, quelli di medicina generale e i pediatri di libera scelta, per una sanità sempre più capillare nel Fermano».
L’incontro, a cui prenderà parte il professor Giampiero Macarri (direttore del reparto Gastroenterologia del Murri) vede coinvolti anche Giuseppe Ciarrocchi, direttore del Dipartimento di Prevenzione, Gianluca Valeri, direttore dell’Uoc Radiologia, e Renato Bisonni, direttore dell’Uoc Oncologia. E’ il primo di una serie di incontri ad hoc che tratteranno oltre ai temi dell’area chirurgica anche gli sviluppi e le nuove tecniche della medicina internistica.
Anna Maria Calcagni
«I professionisti della sanità fermana rappresentano un grande valore per la stessa sanità del nostro territorio provinciale che, in stretta collaborazione con le direttive della Regione – concludono dall’Ast – sarà al centro nella rete dell’offerta sanitaria e socio-sanitaria regionale.
Un ringraziamento particolare al presidente dell’Ordine dei Medici, Anna Maria Calcagni, sempre attenta e vicina alle programmazione ed attività della Ast Fermo».