facebook twitter rss

La Fermana stecca il derby, al Recchioni passa la Vis Pesaro

SERIE C - I gialloblù subiscono due reti da Karlsson nel primo tempo. Nella ripresa nonostante l'uomo in più i canarini non riescono a rientrare in partita

FERMO – Doveva essere la gara della svolta, caricata da un settore locale pieno e pronto a spingere i propri ragazzi, ma la Fermana crolla nel derby con la Vis Pesaro, cadendo sotto i colpi del vichingo Karlsson, autore di una doppietta.

Out Spedalieri ed Heinz in difesa, Protti sceglie De Santos centrala al fianco di Fort. Sugli esterni si abbassa Eleuteri, con Pistolesi dal lato opposto. Davanti, Petrungaro, Semprini e Petrelli compongono il tridente offensivo.
La Vis Pesaro risponde con un 4-3-1-2, con Pucciarelli alle spalle di Karlsson e Nicastro, terminale offensivi.

IL TABELLINO

FERMANA 0 (4-3-3): Furlanetto; Eleuteri, Fort, De Santis, Pistolesi; Fontana (28’ Gianelli), Giandonato (16’st Niang), Misuraca; Semprini (16’st Giovinco), Petrelli (16’st Sorrentino), Petrungaro (31’st Paponi). A disposizione: Borghetto, Mancini, Bonfigli, Santi, Condello, Marcandella, Locanto. Carosso. All. Stefano Protti

VIS PESARO 2 (4-3-2-1): Neri F.; Mattioli, Rossoni, Zagnoni, Neri G.; Iervolino, Di Paola, Rossetti; Pucciarelli (25’st Nina); Karlsson (43’st Molina), Nicastro (33’st Da Pozzo). A disposizione: Mariani. Polverino, Pecile, Ceccacci, Obi, Peixoto, Loru, Mamona, Valdifiori, Gulli, Castigliani, Kemayou. All. Francesco Renzoni (Banchieri squalificato)

ARBITRO: Michele Delrio di Reggio Emilia

RETI: 14’ Karlsson, 48’ Karlsson

NOTE: Ammoniti: Iervolino, Neri G., Giandonato, Di Paola, Pistolesi Espulso Iervolino al 22’st e Pistolesi al 46’st Corner: 2-5 Recuperi p.t 3’, s.t 5′

LA CRONACA

Primo tempo da incubo per la Fermana, che subisce due reti dallo scandinavo Karlsson. Dopo un quarto d’ora è proprio l’attaccante islandese a trovare la rete che sblocca il risultato, raccogliendo un lancio dalla retrovie, dove Fort non è impeccabile e davanti a Furlanetto non sbaglia. La Fermana prova a reagire. I gialloblù vanno vicini al gol su un pasticcio della difesa pesarese, ma Neri si salva in uscita. Al 28’ Protti deve già compiere la prima sostituzione, Fontana è costretto a lasciare il campo per infortunio, al suo posto entra Giannelli. Altra grande chance per i locali. Petrelli tutto solo manda fuori di testa da pochi passi. La legge del calcio si abbatte sui canarini. Karlsson fa copia e incolla trovando il raddoppio. Altro lancio lungo e la difesa fermana si fa di nuovo sorprendere, con l’attaccante islandese che si trova incredibilmente solo davanti al portiere di casa, superandolo con un chirurgico diagonale.

Ripresa che inizia con la stessa trama di gioco. Fermana che sbaglia ancora in uscita, ma stavolta Karlsson la grazia calciando alto da buona punizione. Nell’ azione successiva Iervolino entra in ritardo su Misuraca e si becca il secondo giallo, lasciando in dieci la Vis Pesaro. Un episodio che potrebbe cambiare il match. Una girata di Giovinco, sulla quale Neri controlla senza affanni, poi nulla più per i canarini, il cui forcing è sterile. Nel finale si ripristina la paritá numerica, con la doppia ammonizione comminata a Pistolesi in pieno recupero.
Al triplice fischio fanno festa i tifosi della Vis Pesaro giunti a Fermo, niente da fare per Giandonato e compagni, la salvezza ora è ancora più dura.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti