di Matteo Malaspina
Ventunesima giornata per l’Eccellenza e la Promozione Marche, con le squadre fermane protagoniste. In Eccellenza brutta giornata per le squadre del territorio. Pesante sconfitta in casa per il Montegranaro, 1-0 contro l’Osimana. Nulla da fare per il Montegiorgio che perde 4-1 contro l’Urbino e per il Monturano Campiglione battuto 2-0 a Montecchio. In Promozione giornata di pareggi per 1-1 per le compagini fermane. Risultato che si è verificato tra Palmense e Rapagnano, tra Monticelli e Porto Sant’Elpidio e tra Elpidiense Cascinare e Cluentina. Perde, invece, la Sangiorgese Monterubbianese contro l’Appignanese.
ECCELLENZA
Pesante sconfitta per il Montegranaro che nel suo stadio cede per 1-0 all’Osimana. Il gol decisivo lo sigla Alessandroni che prima si guadagna il rigore e poi lo trasforma alla fine del primo tempo. Nella seconda frazione, occasione da entrambi le parti ma il punteggio non cambia.
Nulla da fare per il Monturano Campiglione che perde per 2-0 in casa della vice capolista k-Sport Montecchio. Pesaresi in vantaggio al 9′ con Torelli, trovano il raddoppio con Peluso che chiude un match senza storia.
Goleada dell’Urbino che al Tamburrini di Montegiorgio batte nettamente i padroni di casa per 4-1. Il vantaggio i rossoblu con Zira nel primo tempo dura poco perché al 43′ gli ospiti trovano il pareggio con Sartori. Un autogol, la seconda rete di Sartori e il definitivo 4-1 firmato da Montesi chiudono la partita nella seconda frazione.
La Civitanovese mantiene la testa della classifica con 39 punti, seguita a 36 dal K-Sport Montecchio. Si allontana il Montegranaro che con 33 punti è quinto. Il Montegiorgio a quota 17 e il Monturano Campiglione a 15 si trovano in piena zona playout.
PROMOZIONE
Terzo pareggio consecutivo per il Porto Sant’Elpidio, stavolta a Monticelli per 1-1. Biancazzurri in vantaggio al minuto 25 con Gibellieri che mette in rete in spaccata. Passano appena tre minuti e i padroni di casa trovano il gol del pari con un calcio di rigore di Panichi. Nel secondo tempo il Monticelli prova a vincerla ma gli ospiti sono bravi a difendere e a portare a casa un punto.
Un punto a testa anche per Palmense e Rapagnano che si dividono la posta in gioco ma è un 1-1 che non accontenta nessuno. Padroni di casa che passano in vantaggio con il colpo di testa di Matteo Nazziconi, nella ripresa è Macchini a trovare il pareggio con una bella azione personale.
Peri per 1-1 per l’Elpidiense Cascinare contro la Cluentina e tanti rimpianti per gli elpidiensi. La prima occasione del match ce l’ha Cuccù che però si fa parare un calcio di rigore. Il vantaggio però è dei biancorossi con Ribichini che sfrutta una respinta corta di Pedol. A 10 minuti dalla fine il pareggio dei padroni di casa con una bella punizione di Amadio.
Pesante sconfitta per la Sangiorgese Monterubbianese in casa dell’ultima in classifica, l’Appignanese per 2-1. Al vantaggio dei locali con Raponi all’8′ risponde Trombetta su calcio di rigore. I nerazzurri, in superiorità numerica, provano a vincerla ma vengono beffati da Tarquini dal dischetto che consegna la vittoria ai padroni di casa.
In classifica c’è l’allungo del Matelica in testa che, con 47 punti, si porta a +5 dalla Vigor Castelfidardo. Il Porto Sant’Elpidio si tiene fuori dalla zona calda con 27 punti, seguita da Elpidiense Cascinare (26 punti), Sangiorgese e Palmense (25punti), queste ultime sprofondate nei playout. Ultimo posto per il Rapagnano a 16 punti, condiviso con il Potenza Picena.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati