facebook twitter rss

Elezioni 2024, Antognozzi scioglie la riserva: «Mi ricandido e vi spiego perché»

GROTTAZZOLINA - Il primo cittadino uscente: «Daremo certamente continuità al gruppo che ha ben amministrato e che ringrazio tantissimo inserendo nel contempo forze nuove, fresche, stimolate e stimolanti per continuare il percorso di “rinascita” di Grottazzolina, partito cinque anni fa da un paese quasi “anestetizzato” dalle ultime amministrazioni che ci avevano preceduto. Un programma a lungo termine ambizioso, quasi sognatore, ma che è già a buon punto per riconsegnare ai grottesi dopo 10 anni un paese migliore, al passo con i tempi, vivo e vivibile, protagonista del suo futuro»

Alberto Antognozzi

«Posso confermare la mia ricandidatura per le prossime elezioni comunali del’8-9 giugno 2024». A parlare è il sindaco di Grottazzolina, Alberto Antognozzi. Il primo cittadino, interpellato da Cronache Fermane in merito alla sua decisione di riproporsi o meno al voto dei suoi concittadini, ha dunque sciolto la riserva. e spiega anche il perché.

«In queste settimane abbiamo affrontato l’argomento sia all’interno del gruppo consiliare di maggioranza sia con il gruppo allargato di cittadine e cittadini che cinque anni fa hanno dato vita alla lista civica “Rinascita Grottese”. C’è stata una convergenza unanime sul mio nome come candidato sindaco che dovrà portare avanti il progetto avviato un lustro fa. Ho dato la mia disponibilità, nonostante un pò di stanchezza per cinque anni veramente impegnativi e, per inciso, l’argomento del mandato illimitato non mi appassiona proprio, anche per la responsabilità che sento verso il gruppo che ho guidato in questo primo mandato e verso tutti i cittadini che ci hanno dato fiducia».

E dopo i confronti nelle mura della sua coalizione, Antognozzi passa subito alla città: «C’è un grande lavoro fatto e impostato, da portare avanti e ultimare. Al termine di questi cinque anni, dati alla mano che avremo modo di illustrare, avremo intercettato fondi, progettato e avviato investimenti in quantità di gran lunga superiore a quanto fatto almeno nei 15 anni precedenti. Tra gli interventi da portare avanti, alcuni solo da ultimare, altri già finanziati da avviare nei prossimi mesi ne cito solo alcuni: la ristrutturazione del teatro Novelli, la nuova scuola elementare, il nuovo asilo nido, la Vecchia Stazione da recuperare, il Palazzo comunale. Naturalmente ci saranno nuove idee e progetti per il futuro che sveleremo al momento opportuno. «Daremo certamente continuità al gruppo che ha ben amministrato e che ringrazio tantissimo inserendo nel contempo forze nuove, fresche, stimolate e stimolanti per continuare il percorso di “rinascita” di Grottazzolina, partito cinque anni fa da un paese quasi “anestetizzato” dalle ultime amministrazioni che ci avevano preceduto. Un programma a lungo termine ambizioso, quasi sognatore, ma che è già a buon punto per riconsegnare ai grottesi dopo 10 anni un paese migliore, al passo con i tempi, vivo e vivibile, protagonista del suo futuro».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti