facebook twitter rss

Tamponamento in galleria sulla A 14: ferito un 56enne e traffico il tilt

AUTOSTRADA - Sono rimasti coinvolti due mezzi pesanti ed un'auto. Uno degli autotreni trasportava rotoli di carta del peso di 23 quintali ciascuno e due di questi sono stati sbalzati sulla carreggiata. Il tratto interessato è rimasto chiuso per circa tre ore

 

Traffico in tilt per diverse ore sull’autostrada A 14, tra San Benedetto e Grottammare, dove si è verificato un altro incidente, stavolta all’interno della Galleria Montesecco, carreggiata nord.

 

Si è trattato di un tamponamento, tra due mezzi pesanti ed un’auto, avvenuto intorno alle ore 14,30 di oggi 14 febbraio.

 

Uno dei conducenti dei camion, un uomo di 56 anni, è rimasto ferito e, soccorso dagli operatori della Potes del 118 di San Benedetto, è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale “Madonna del Soccorso” della Riviera in codice di media gravità.

L’altro ha rifiutato le cure ospedaliere.

 

Pesanti i risvolti sulla viabilità autostradale, come sempre avviene anche a seguito di un incidente anche di piccola entità: dopo circa un’ora dallo scontro, la coda nel tratto interessato arrivava a 6 chilometri tra Val Vibrata e Grottammare.

 

Subito dopo, il tratto tra San Benedetto e Grottammare, direzione nord, è stato chiuso, per permettere ai Vigili del fuoco, arrivati dal Distaccamento di San Benedetto, le operazioni di messa in sicurezza dei mezzi e della strada.

Uno degli autotreni, infatti, trasportava rotoli di carta del peso di 23 quintali ciascuno e due di questi sono stati sbalzati sulla carreggiata.

I pompieri hanno quindi provveduto anche al recupero del carico ed hanno poi scortato uno degli autotreni fino all’uscita dell’autostrada.

 

Sono intervenuti anche gli agenti della Polizia autostradale di Porto San Giorgio, per i rilievi e per disciplinare il traffico, ed il personale di Autostrade.

 

L’autostrada è stata riaperta intorno alle ore 17.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti