facebook twitter rss

«Impianti sportivi in stato di abbandono, dalla maggioranza nessuna risposta» La stilettata della minoranza a Ubaldi

MONTEGRANARO - I consiglieri di opposizione: «La Bombonera ad oggi accoglie poco più di un centinaio di persone, lo stadio comunale “La Croce” ne può accogliere un massimo di 99 e l’intera area del campo sportivo in sintetico “Cesare Berdini” versa in condizioni pietose. Più volte, come opposizione, abbiamo denunciato le insalubri condizioni igienico-sanitarie in cui versano gli spogliatogli del “campo vecchio”»

«Le realtà sportive di Montegranaro sono sempre state eccellenza nel fermano. Per molti anni, le società sportive hanno militato in campionati prestigiosi che erano un’ottima vetrina per far conoscere la nostra cittadina all’esterno. In questo tutte le associazioni sportive hanno avuto un ruolo fondamentale e da sempre c’è stato l’appoggio di un’amministrazione che con il suo agire creava i presupposti per lo sviluppo delle realtà locali. Ma, oggi, non è più così. L’amministrazione Ubaldi, che ha millantato più volte di essere paladina dello sport montegranarese, non pensa alla valorizzazione degli impianti già esistenti, lasciandoli in un imbarazzante stato d’abbandono». Così si apre l’affondo dei consiglieri di minoranza nei confronti della giunta Ubaldi.

«La Bombonera ad oggi accoglie poco più di un centinaio di persone, lo stadio comunale “La Croce” ne può accogliere un massimo di 99 e l’intera area del campo sportivo in sintetico “Cesare Berdini” versa in condizioni pietose. Più volte, come opposizione, abbiamo denunciato le insalubri condizioni igienico-sanitarie in cui versano gli spogliatogli del “campo vecchio”, ma dai banchi della maggioranza non vi è stata risposta. Inoltre, la caldaia che dovrebbe garantire una la doccia calda ai tanti bambini che frequentano la struttura è costantemente rotta o in riparazione. L’erba alta a bordo campo, oramai, regna sovrana, il manto erboso-sintetico versa in pessime condizioni e la tribuna non è degna di definirsi tale poiché più volte è stata artefice di cadute rovinose da parte di bambini e adulti. Ci teniamo a sottolineare, che quella struttura è la più frequentata in assoluto a Montegranaro; qui vi si allena il settore giovanile della Veregrense, una squadra iscritta al campionato di terza categoria e una squadra di calcio amatoriale. Eppure, le opportunità economiche per risanare queste problematicità ve ne sono tantissime:
le casse comunali versano in ottime condizioni e le possibilità di spesa ci sono, si potrebbe tranquillamente accedere al prestito a tasso 0% concesso dal “Credito Sportivo” e alle moltissime opportunità date dai bandi “Sport e Salute”. In più, vi è tutta la partita dei bandi PNRR e altre delle opportunità europee che Ubaldi&Co sembra non prendere minimamente in considerazione. Quindi, la situazione da 3 anni a questa parte è andata peggiorando nonostante le tantissime promesse fatte durante la campagna elettorale. Ora più che mai, le strutture sportive e i luoghi di aggregazione giovanile devono essere al centro di una nuova e rinnovata visione di paese che, purtroppo, questa amministrazione non ha. Noi dell’opposizione crediamo fermamente nel valore sociale e civile dello sport e continueremo a denunciare situazione come questa per il benessere della nostra comunità».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti