Non può certo passare inosservata la candidatura di un assessore con un candidato sindaco che non sia il primo cittadino che gli ha affidato delle deleghe assessorili. E così è stato a Monte Urano.
La candidatura, annunciata ufficialmente oggi pomeriggio, dell’assessore Massimo Brasili in appoggio al candidato sindaco Claudio Moretti, ha suscitato prevedibili reazioni nel sindaco Moira Canigola. Il primo cittadino, si sa, non è una donna di troppe parole. Ma le dichiarazioni, quasi lapidarie, rilasciate questa sera sono pungenti: «Una scelta che si commenta da sé». Parole non troppo esplicite ma comunque indicative di una disapprovazione sulla scelta del suo delegato all’urbanistica, ambiente e sport. Una scelta, quella di Brasili, che non sorprende nemmeno più di tanto Canigola: «Avevo sentito delle voci negli ultimi tempi».
Ora Canigola che fa con il suo assessore? Lo lascia al suo posto o gli ritira le deleghe? «Vedremo nei prossimi giorni» taglia corto il sindaco, così come nella risposta alla domanda se è pronta a sciogliere la riserva su una sua ricandidatura: «Ve lo dirò nei prossimi giorni».
p.pier.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati