facebook twitter rss

Abbandono di rifiuti, Calcinaro: «Denunciato il presunto responsabile»

FERMO - Dopo la segnalazione a Cronache Fermane di un cittadino per dei rifiuti a Marina Palmense, arriva un'altra notizia legata all'immondizia. Questa volta è il sindaco a darla: «In questo caso, come in altri, sono stati trovati indizi sui presunti responsabili dai bravi agenti della Polizia municipale. La normativa recente non la fa cavare con una sanzione amministrativa pure bassa ma prevede la denuncia alla procura»

Dopo la segnalazione di un residente a Marina Palmense per dei rifiuti all’isola ecologica, a Fermo si parla ancora di abbandono di rifiuti. Ma questa volta la notizia ha risvolti “positivi”.

E a darla è direttamente il sindaco Paolo Calcinaro: «In questo caso, come in altri, sono stati trovati indizi sui presunti responsabili dai bravi agenti della Polizia municipale. La normativa recente non la fa cavare con una sanzione amministrativa pure bassa ma prevede la denuncia alla procura. E così è stato fatto anche in questo caso. Ora io mi chiedo: Asite ha molti servizi di recupero oltre che l’ecocentro, i rischi penali per lo smaltimento indebito sono alti, ma chi ve lo fa fare? Pigrizia? Presunta furbizia? Ignoranza normativa? Non è facile, perché abbiamo 124 kmq di territorio ma come possiamo denunciamo» e così è stato: «Secondo gli indizi, in questo caso, un presunto responsabile oggi è stato denunciato e ringrazio quel cittadino che ha saputo aiutare i bravi agenti di polizia locale».

Silvia Ilari

 

Rifiuti da discarica abbandonati all’isola ecologica


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti