facebook twitter rss

“Dante con noi”, si chiude il progetto che ha coinvolto gli studenti del Liceo Classico “A. Caro”

FERMO - Promosso e diretto dal locale comitato della Società Dante Alighieri. Consegnati alla scuola due volumi con il risultato della sintesi delle interviste condotte in 50 scuole italiane. La dirigente Stefania Scatasta ha espresso vivo apprezzamento

In aula con la Dirigente Stefania Scatasta, le professoresse Sonia Vecchi e Lucilla Cervigni e il Presidente della Dante Alighieri Massimo Temperini

 

Si è concluso il progetto “Dante con noi” promosso dalla “Dante Global” e diretto dal locale Comitato della Società Dante Alighieri che ha visto coinvolta l’attuale classe 4BS delle Scienze Umane del Liceo Classico «A. Caro» di Fermo. Ieri 20 febbraio alla presenza della Dirigente Scolastica dott.ssa Stefania Scatasta, delle professoresse Sonia Vecchi e Lucilla Cervigni nonché del Presidente del Comitato di Fermo prof. Massimo Temperini sono stati consegnati alla scuola due volumi, presentati a Roma nella sede nazionale l’8 febbraio scorso, con riportati il risultato della sintesi delle interviste condotte in 50 scuole italiane.

La compagine studentesca fermana ha ben figurato fornendo risposte originali e personali ai dieci quesiti proposti, aprendo, in taluni casi, inediti spunti di riflessione sulla condizione giovanile e sull’attualità della figura del Sommo Poeta.

Le ventisei allieve della classe, a cui sono state consegnate gratuitamente le tessere della Dante, sono:  Belà Elisa, Berdini Violante, Bucci Chiara, Centanni Chiara, Cipolletta Alessia, Crepas Clarissa, Del Gatto Giorgia, Ercolani Sara, Fedeli Nicole, Kaur Baljot, Levi Giorgia, Marilungo Chiara, Marinangeli Sonia, Mazzoni Benedetta, Micucci Federica, Monaldi Mara, Morroni Anna, Orlandi Giorgia, Quintili Elisabetta, Romaldini Sofia, Supino Rebecca, Tamanti Annalisa, Tarantini Veronica, Tinenzo Rosa, Vita Sofia, Vitali Federica.

La Dirigente Scatasta ha espresso vivo apprezzamento ed ha ricordato come il legame con la Dante Alighieri è consolidato anche in attesa di altri eventi come quello nazionale del 25 marzo prossimo, il Dantedì, quando numerose classi potranno accedere alle sale cinematografiche per assistere alla proiezione del film «Mirabile Visione: Inferno», programmato in contemporanea in tutta Italia.

All’esterno nel cortile della scuola, gli stessi con le allieve della classe 4BS


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti