da sx Nazario Contardi, Sergio Vitaloni, Marjus Tafa, Massimiliano Mandozzi, Stefano Berardinelli, Alessio Tonti, Barbara Settembri, Gianmarco Di Girolami, Marco Costantini, Giacomo Santini
Terza giornata, ieri, dei Campionati della Cucina Italiana 2024. Importante risultato del Team Cuochi Marche che ottiene la medaglia d’oro nella categoria “Cucina calda” a squadre. Tutti i team in gara hanno simulato un servizio di pranzo al ristorante servendo 40 pasti completi agli ospiti che si sono succeduti ai tavoli preparati per l’occasione. Nascosti tra i commensali i giudici di gara che hanno avuto modo di valutare i team prima osservandoli al lavoro nelle rispettive cucine e poi assaggiando con cura i piatti.
Il valore più alto per la valutazione è sempre il gusto, a seguire la disposizione dei prodotti nel piatto, la cura dei luoghi di preparazione, l’igiene delle superfici, il corretto smaltimento differenziato dei rifiuti, l’armonia tra i componenti del team.
La squadra:
Alessio Tonti, Barbara Settembri, Giacomo Santini, Gianmarco Di Girolami, Stefano Berardinelli, Marco Costantini, Massimiliano Mandozzi, Marjus Tafa , Nazario Contardi, Sergio Vitaloni.
I piatti proposti
«Una medaglia che ci rende immensamente felici, grande è stata la preparazione del team che ha permesso di ottenere questo risultato» il commento di Luca Santini, presidente di Unione Regionale Cuochi Marche a cui è seguito quello del suo vice, Simone Baleani: «Grandissima l’emozione per aver ottenuto la medaglia d’oro. Grande il lavoro svolto oggi da tutti i componenti del team che sono arrivati in fiera prima dell’alba. Orgogliosi di portare la Regione Marche sul tetto d’Italia».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati