facebook twitter rss

Ad Ortezzano da oggi ci si può allenare anche all’aperto: ecco la palestra immersa nel verde

FITNESS - Per il sindaco Carla Piermarini «la scelta di una palestra all'aperto fruibile 24 ore su 24 è volta a favorire l'attività fisica di tutte quelle persone che per impegni familiari o professionali hanno difficoltà a frequentare le palestre tradizionali. Non da ultimo, si spera che l'area fitness diventi un nuovo luogo di sana socialità»


È da oggi fruibile a tutti la nuova palestra all’aperto realizzata dal Comune di Ortezzano presso la zona degli impianti sportivi. Il percorso calisthenics si compone di anelli, sbarre orizzontali, una panca, un’ellittica, una stazione trazione-vogatore e una scala inclinata per arrampicata e sospensione.

Grande soddisfazione dell’assessore allo Sport Gianluca Giulietti: «Con questo spazio dedicato al fitness all’aria aperta si amplia l’offerta sportiva presso i nostri impianti e si vuole contribuire alla promozione del benessere psicofisico dei nostri concittadini. Oltre a poter giocare a tennis o a calcetto, giovani e meno giovani possono approfittare degli spazi aperti per passeggiare, correre e ora anche fare esercizi specifici per il rinforzo muscolare».
Per il sindaco Carla Piermarini «la scelta di una palestra all’aperto fruibile 24 ore su 24 è volta a favorire l’attività fisica di tutte quelle persone che per impegni familiari o professionali hanno difficoltà a frequentare le palestre tradizionali. Non da ultimo, si spera che l’area fitness diventi un nuovo luogo di sana socialità».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti