facebook twitter rss

Blitz delle Spartan Queens, a Catania la vittoria consolida il secondo posto

RUGBY - Con un eloquente 63-7 le portacolori marchigiane, a trazione veregrense, hanno conquistato la sesta giornata del Campionato Italiano femminile di Serie A, confermandosi ai vertici della classifica. Domenica prossima la sfida d'alta quota alla terza forza del girone, la Lupi Frascati, attesa nelle Marche per dare vita alla rinnovata partita casalinga

MONTEGRANARO – Vincere e convincere.

Con un eloquente 63-7 le Spartan Queens Team Marche, nella giornata di ieri, hanno portato a casa la sesta giornata del Campionato Italiano femminile di Serie A, disputata da calendario in quel di Catania.

Sotto un vero e proprio diluvio, le spartane hanno fatto valere sin da subito la propria preparazione fisica e tecnica, chiudendo il primo tempo sul punteggio di 27 a 7, nello specifico con 5 mete a 1.

Nella ripresa la musica non è cambiata, con altre 6 mete a zero mandate a referto in favore delle ragazze marchigiane, a trazione veregrense, davanti ad un nutrito gruppo di sostenitori locali. Davvero superiori le Spartan Queens rispetto alle volenterose catanesi, che con la società I Briganti hanno costruito un interessante gruppo di atlete originarie della provincia siciliana.

Sotto la direzione dell’arbitro Francesco Inzirillo, di Catania, le atlete hanno dato vita ad un match duro, caratterizzato da mischie e placcaggi di tutto rispetto. Al termine della sfida eletta Woman Of The Match la ventiduenne Caterina Strappa (nella foto singola) montegranarese doc, l’atleta con più “caps” Spartan Queens. Ad ogni modo, tutte le ragazze hanno disputato una gara più che positiva, offrendo una tonica prestazione nonostante le condizioni climatiche decisamente avverse.

Le 11 mete realizzate dalle corregionali portano la firma di Lamya Eddaoudi (3 mete), Caterina Strappa (2), Michela Viozzi (2), Beatrice Giuli (1), Michela Torresi (1), Lucrezia Mogetta (1) e Lisa Lanari (1), con quest’ultima, diciottenne di Jesi, che ha evidenziato un’ottima tecnica nei calci di trasformazione dopo la realizzazione delle mete. Per la prossima gara sarà da valutare però l’infortunio del perno Lucrezia Mogetta, unica nota stonata di giornata, con l’atleta che non ha potuto partecipare alla disputa del secondo tempo.

Grazie alla vittoria in esame le rugbiste del Team Marche, a guida montegranarese, consolidano il secondo posto in graduatoria nel terzo girone italiano del rugby in rosa, e si preparano, in ottica prospettica, ad affrontare la terza in classifica: è attesa infatti la Lupi Frascati, per un confronto che prenderà vita domenica prossima, 3 marzo, in quel di Jesi.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti