facebook twitter rss

Il Fermano ancora una volta ai massimi livelli della ginnastica artistica italiana

ANCONA - Gli atleti della nostra provincia, dediti alla pratica della disciplina, hanno lasciato la firma alla seconda tappa dei massimi campionati tricolore, disputata nella giornata di ieri all'interno del PalaPrometeo dorico

di Chiara Giustozzi

ANCONA – Il nostro capoluogo di regione ha ospitato, come ogni anno, una tappa di Serie A della ginnastica artistica maschile e femminile.

Apre la gara di Serie A2, nella mattinata, con la Ginnastica Genzano, il prestito della Victoria Fermo, Riccardo Ruggeri. Schierato su tutti gli attrezzi, ha migliorato le proprie prestazioni, in particolare a corpo libero e volteggio, dove ottiene due dei punteggi più alti della competizione.

Il PalaPrometeo è palcoscenico, nel pomeriggio, della massima serie, regalando uno spettacolo ricco di emozioni agli spettatori, arrivati da diverse città della penisola. Reduce dalla World Cup a Il Cairo, Carlo Macchini, atleta della Fermo 85, ha preferito rimanere ai box per questa tappa, sostenendo i compagni della Corpo Libero Gymnastic Team dagli spalti. Della stessa società fermana erano presenti anche Edoardo Sugamele con la Ghislanzoni Gal e Mario Macchiati, in gara con la Virtus Pasqualetti di Macerata.

Il primo, soprannominato dai compagni “Sidro”, continua a portare in gara nuove difficoltà, nonostante la giovane età, mantenendo sempre ottime esecuzioni. Il compagno Mario, invece, conclude una buona gara: degne di nota le sue parallele pari, primo punteggio della giornata a quell’attrezzo. Nel prossimo appuntamento, previsto in terra ravennate, tutte le squadre si sfideranno un’ultima volta per ottenere i migliori 6 piazzamenti nella classifica completa di campionato, i quali permetteranno di accedere alla tappa finale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti