facebook twitter rss

Marcozzi al congresso di FI: «Con noi sostegno alle imprese»

POLITICA - L'intervento della capogruppo regionale FI a Roma, dove il partito si è riunita per il congresso nazionale dal quale è scaturita l'elezione a segretario di Antonio Tajani.

Jessica Marcozzi e Antonio Tajani

«Saluto il presidente Antonio Tagliani, e i tre capogruppo Martusciello, Gasparri e Varelli, l’amministratore delegato Roscioli. Un ringraziamento lo vorrei fare, a nome di tutte le Marche, al nostro Commissario regionale, Francesco Battistoni.
Per le Marche, Battistoni da 2019 ha fatto veramente un lavoro importante. Se Forza Italia nelle Marche c’è ed è unita dal nord al sud è grazie a lui. Quindi grazie veramente di cuore per il lavoro che ha fatto nelle Marche e anche per il lavoro che hai fatto oggi, da responsabilità nazionale dell’organizzazione». E’ iniziato così, con queste parole, l’intervento di Jessica Marcozzi a Roma, dove Forza Italia si è riunita per il congresso nazionale dal quale è scaturita l’elezione a segretario di Antonio Tajani, vicepremier e ministro degli Esteri del governo Meloni.

«Io sono capogruppo regionale delle Marche e coordinatrice provinciale di Forza Italia nella provincia più piccola della nostra regione, Fermo. Nelle Marche abbiamo ottenuto delle svolte epocali. Nel 2020, dopo anni di governo regionale di sinistra, il centrodestra è riuscito ad andare al governo della regione e lo scorso anno, nel 2023, siamo riusciti a vincere nella città capoluogo di regione, con il sindaco Silvetti. Le Marche sono una regione produttiva, ad alta industrializzazione e la politica della sinistra è stata sempre quella di aumentare la tassazione a livello regionale e nazionale. Che cosa hanno fatto le nostre aziende? Hanno delocalizzato. Sono andate a produrre all’estero, in Bulgaria, in Tunisia, in Romania. Berlusconi invece ha fatto un’operazione diametralmente opposta. Nel 2010 ha lanciato la flat tax, uno shock fiscale. Forza Italia è il partito della concretezza e Antonio Tajani ha detto una cosa importante. “Con noi al governo le tasse non saranno mai aumentate e Forza Italia è una garanzia per tutto il centrodestra”. Perché il punto è che votare Forza Italia  sta a significare che l’Italia conta in Europa. Forza Italia è un partito liberale, moderato, europeista, noi abbiamo sempre creduto nell’Europa, non abbiamo mai avuto alcun dubbio. Noi abbiamo avuto un grande leader in Italia e all’estero, ma abbiamo un grande leader in Europa che si chiama Antonio Tajani. Quindi se gli imprenditori stanno con noi è perché stanno con chi crea posti di lavoro. Forza Italia non mette le mani nelle tasche degli italiani. Lo ha detto Berlusconi, io ricordo la frase “Antonio Tajani non ha sbagliato mai nulla”. Non l’abbiamo mai sentito in televisione arrogante, ma si è fatto sempre valere come persona concreta, sempre al fianco di Berlusconi anche nelle difficoltà.
Ha ingoiato tante delusioni anche lui, però oggi è lì e siamo grati a lui. Porto il saluto di mia figlia, Elisabetta Cocciaretto, che da Antonio è stata nominata prima ambasciatrice della diplomazia dello sport».

f.s.

Jessica Marcozzi e Antonio Tajani


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti