Importante vittoria casalinga per la Fermo Npn che supera il Tm Pn Moie per 13 a 6. A 3 partite dal giro di boa del girone di andata, mister Sorcionovo vede la sua squadra al 2° posto della classifica generale a pari merito con la Up Persicetana ma avanti grazie alla miglior differenza reti.
Un match quello contro Moie che non ha certo fatto annoiare il tanto pubblico presente in piscina. Con il 1° parziale chiuso da Fermo in vantaggio 4 a 1, nel 2° tempo i ragazzi fermani sembravano aver tirato il freno a mano tanto da non centrare mai la porta avversaria. Moie invece si fa sotto sigillando 2 reti e al cambio campo le squadre erano ferme sul 4 a 3. Solo sul finire del 3° tempo capitan Carducci e i suoi hanno ritrovato il passo giusto e segnato due reti mentre le prodezze del solito Mattia Catamo tra i pali hanno mantenuto inviolata la porta casalinga. Nel 4° tempo la squadra fermana ha alzato prepotentemente il ritmo e è andata a segno ben 7 volte contro le tre del Tm Pn Moie.
«Eccellente partita – commenta il mister -. Nonostante l’assenza del bomber Catini, i ragazzi hanno giocato “da squadra” disputando un’ottima partita sopperendo a questa grossa mancanza in attacco. Partita in difesa molto attenta e diligente. Gara eccezionale del centro boa di riserva Damiano Apollonio classe 2007, oltre a far gol, ha giocato più di tre tempi con un’ottima maturità e intensità nonostante la sua giovane età. Partita eccellente anche di Riccardo Fazi classe 2006 e del Capitano Carducci capace di guidare e mantenere sempre concentrata e attenta tutta la squadra. Nel complesso comunque eccezionale partita di tutto il collettivo».
Prossimo impegno sabato 2 marzo in trasferta contro la Sterlino Pn, attualmente fanalino di coda in classifica generale.
Parziali: 4-1, 0-2, 2-0, 7-3
La Rosa: Catamo, Apollonio(1), Fenni(1), Giangiacomo(3), Sbaffoni, Concetti, Moretti, Zeppilli, Bellabarba(1), Carducci(1), Santini(2), Fazi(4), Niccià
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati