facebook twitter rss

Campionati Studenteschi, il “Montani” tra gli istituti protagonisti

FERMO - Terzo posto alla fase provinciale dei tornei per studenti quello raccolto dagli alunni fermani andati in scena, nei giorni scorsi, sulle piste di Castel di Lama. Le rese individuali ed il commento del professor Vallasciani, accompagnatore dei ragazzi nella circostanza agonistica, al termine di una giornata sportiva da incorniciare

FERMO – Un risultato sportivo che parla di amicizia, impegno, collaborazione. È così che alcuni studenti dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Montani” di Fermo si sono aggiudicati il terzo posto alla fase provinciale della corsa campestre dei Campionati Studenteschi.

La gara si è tenuta negli impianti sportivi dell’Eco Service di Ascoli Piceno, in località Castel di Lama, la fase provinciale della corsa campestre riservata alle due provincie di Ascoli Piceno e Fermo.

La manifestazione ha visto la numerosa partecipazione delle scuole medie e superiori delle due provincie, con gare avvincenti e combattute. La classifica finale di squadra è stata stilata in base ai tre migliori piazzamenti. La gara della categoria Allievi, riservata ai primi tre anni delle superiori, ha visto il piazzamento di Gianmario Ronsisvalle del 2 Itd conquistare il quinto posto individuale, seguito da Lorenzo Manna (2 Cba) 13°, e Umberto Laureti del 3 Mmb ventesimo. La classifica di squadra ha visto prevalere l’Ipsia “Ricci” di Fermo, seguita dal Fermi-Sacconi di Ascoli Piceno e dal “Montani” di Fermo, tutte e tre le scuole a 36 punti, ma con piazzamenti individuali diversi.

“Il Montani può recriminare l’assenza di alcuni alunni di valore, influenzati – commenta il docente Giulio Vallasciani che li ha accompagnati e seguiti nell’intera competizione -, sono però molto soddisfatto, anche del settimo posto ottenuto dalle allieve, tutte al primo anno, delle superiori quali Ilam Chtitihi del 1 Itc giunta sedicesima, Federica Ciotola del 1 Cba a chiudere in ventiduesima posizione e Gloria Mezzabotta del 1 Cbb”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti