facebook twitter rss

Il report sul campionato di Terza Categoria

CALCIO – Grande attesa per l’imminente match clou Salvano vs Atletico Monte Urano, a valere il match point per il team fermano o a riaprire le sorti finali del torneo. Veregrense e Lapedonese al momento sembrano aver alzato bandiera bianca

 

di Tiziano Vesprini

FERMO – Campionato regionale marchigiano di calcio di Terza categoria che quest’anno risulta molto seguito considerando il gran rientro in gioco del team della frazione Salvano di Fermo e con molte altre formazioni del Fermano che hanno allestito un buon organico per cercare il salto di categoria. Il girone più seguito è sicuramente quello F, tutto fermano, e che sta appassionando più di tutti i tifosi di calcio del territorio. Molte aspettative ma finora risultati non esaltanti per le squadre della nostra provincia inserite, invece nel girone E maceratese e G ascolano

GIRONE F, come detto, seguitissimo e molto appassionante che sta vedendo la neonata formazione fermana del Salvano Calcio dominare il campiona fin dalle prime giornate. Nel girone di andata è stata la formazione di Montegranaro, della Veregrense Calcio, a cercare di lottare alla pari con il team fermano, poi alcuni inaspettati risultati negativi l’hanno allontanata dalla vetta. A ridosso della fine della fase di andata, e in queste primi turni di ritorno, vi è stato il grande recupero del team calzaturiero dell’Atletico Monte Urano, salito in seconda posizione, seppur con sette punti di distacco dalla capolista e sembra, per ora, essere l’unica formazione a cercare di ostacolare la corsa verso la vittoria della squadra della frazione fermana della Valdete. Formazione monturanese che proprio sabato prossimo, 2 marzo (ore 15,00), è attesa dalla trasferta in casa della prima della classe. Risultato finale del match che potrebbe parzialmente riaprire la corsa verso la vittoria, oppure consegnare il primo match ball al Salvano Calcio in attesa dell’immediato successivo incontro al cospetto della Veregrense, in programma dopo appena sette giorni. Nella prima parte di torneo le altre squadre che puntavano al successo finale, cioè Veregrense, Lapedonese e Corva sono state sempre a ridosso della capolista, ma a causa di diverse opache prestazioni sembrano aver alzato bandiera bianca per la conquista del primo posto, così per il Corva Calcio e cercherà di lottare per la miglior posizione della griglia playoff. Le giornate al termine della stagione regolare sono ancora 11, ma questa sembra essere la situazione che dovrebbe sciorinarsi fino alla fine. CLASSIFICA, quindi che vede al comando il Salvano Calcio con 49 punti, a precedere Atletico Monte Urano 42 e Veregrense 39, seguono Lapedonese 35 e Corva Porto Sant’Elpidio 34. Fuori dalla zona playoff, ma in grande risalita, Nuova Faleria Porto Sant’Elpidio 33 e Grottese 32, seguono Magliano 28, Spes Valdaso Petritoli 27, Campiglione Monte Urano 23, Polisportiva Altidona 21, Olimpia Porto San Giorgio 19, La Robbia Monterubbiano 18, Servigliano 16, Borgo Rosselli Porto San Giorgio 8, Amatori San Giorgio 1.

GIRONE G maceratese che vede al comando, con buon margine dalle inseguitrici, la Stese di Monte San Giusto. La formazione di Torre San Patrizio viaggia invece a metà classifica, mentre Kairos Tre Monti Monte Vidon Corrado-Montappone-Massa Fermana, Polisportiva Falerio ed Audax Montegiorgio si collocano nella medio bassa graduatoria.

GIRONE G ascolano che nell’ultimo turno ha visto un avvicendamento in testa alla classifica, ora guidata dal team cittadino ascolano del Porta Romana davanti al Mozzano City. Stazione a metà della classifica l’Amandola, unica squadra provinciale presente in questo raggruppamento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti