facebook twitter rss

Amministrazione comunale e Federbiliardo pronte per una nuova edizione de “Il Biliardo a Fermo”

TAVOLI VERDI – L'appuntamento numero 14 della spettacolare manifestazione vedrà di nuovo al lavoro, in sinergia, l’assessorato allo sport locale ed il Centro Sportivo Biliardo Fermo 2000. Location dell’evento rimane ancora una volta l’accogliente ed ampia Piazza Sagrini

Arena biliardo di Piazza Sagrini di Fermo, foto di repertorio

 

di Tiziano Vesprini

FERMO – Ripartita l’organizzazione dell’edizione numero 14 della manifestazione nazionale “Il Biliardo a Fermo” in programma dal 24 aprile al 19 maggio. Particolare e spettacolare manifestazione che vedrà di nuovo al lavoro in sinergia il Comune di Fermo, la Federbiliardo Marche ed il Centro Sportivo Biliardo Fermo 2000. Per l’ottava volta la location indoor dell’evento sarà la confermatissima, accogliente ed ampia, Piazza Sagrini del quartiere cittadino di Santa Caterina.

L’assessore allo sport del Comune di Fermo, Alberto Maria Scarfini

Ad annunciarlo, in primis a questa testata giornalistica, che da diversi anni segue tale seguitissima disciplina sportiva, l’assessore allo sport Alberto Maria Scarfini.  “L’edizione numero otto della manifestazione nazionale Il Biliardo a Fermo si svolgerà anche quest’anno. Con tanto entusiasmo e sforzi (soprattutto economici, n.d.r.) è ripartita la macchina organizzativa de Il Biliardo a Fermo. Manifestazione che abbiamo voluto riproporre per garantire a tutto il nostro territorio una grande competizione regionale e nazionale di biliardo sportivo dove verranno assegnati tutto i titoli regionali delle specialità Boccette e Stecca. Soprattutto verranno assegnati, nell’ambito della stessa manifestazione, ben due titoli tricolori, in primis quello della massima categoria nazionale dei Master Boccette e quello di Goriziana a squadre”.

Scarfini ha poi proseguito. “Considerando il successo nelle ultime edizioni ci sarà la riproposizione anche del Torneo tra le Contrade cittadine di Fermo, che ha visto coinvolta in maniera marcata l’intera cittadinanza”. Assessore che conclude. “Manifestazione che si svolgerà all’interno l’accogliente dell’ampia location indoor di Piazza Sagrini del quartiere Santa Caterina, così da poter continuare a valorizzare tale straordinaria struttura cittadina. Sono certo che anche quest’anno anche l’appuntamento sportivo, così come gli altri su cui punteremo durante tutto il 2024, sarà un buon veicolo promozionale per la nostra citta, vista la presenza di migliaia atleti e sportivi al seguito che arriveranno, oltre che da tutta la regione, anche da tutte le parti d’Italia”.

Anche quest’anno l’impegno organizzativo sarà a tre mani,  in primis ci sarà l’amministrazione comunale ed ovviamente l’assessorato allo sport guidato da Alberto Maria Scarfini. I quali saranno affiancati tecnicamente dalla locale società Centro Sportiva Biliardo Fermo 2000 presieduta da Danilo Belà e dalla Federbiliardo Marche diretta dal fermano Francesco Andrenacci.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti