facebook twitter rss

Protti e il rammarico per il pari con l’Olbia: “Non era giusto finisse così”

SERIE C - Il tecnico canarino, in sala stampa nel dopo gara contro l'Olbia, esprime tutta l'amarezza per un risultato che condanna la sua squadra, chiamata ora a compiere un vero miracolo per salvarsi. Martedì si torna in campo per il derby con l'Ancona

FERMO – Quella di ieri contro l’Olbia, doveva essere la gara della svolta per la Fermana, che ha disputato pure una buona prestazione. I gialloblù sembravano aver fatto tutto nel migliore dei modi ed erano pronti a festeggiare insieme ai propri tifosi per una vittoria che valeva tantissimo. Poi in un minuto gli dei del calcio si accaniscono sui canarini, regalano palla a La Rosa, che con un tiro disperato trova il gol del pareggio. Una doccia gelata per il Recchioni, un punto che sa tanto di sconfitta. Cala il silenzio sugli spalti, con la squadra che torna a testa bassa negli spogliatoi. 

«Non era giusto finisse così, perchè la Fermana ha fatto più dell’Olbia e ci meritavamo la vittoria. Anche oggi per un’inerzia siamo mancati nelle occasioni decisive e poi quando è ora di stringere e raccogliere, gli avversari trovano un gol di controbalzo da trenta metri. Purtroppo il calcio è così, un brutto animale che quando ti si ritorce contro diventa un grosso problema – le parole di mister Protti – da parte nostra abbiamo tenuto il pallino del gioco e rischiato pochissimo, forse negli ultimissimi minuti non abbiamo gestito al meglio alcune contropiedi. Oggi abbiamo fatto bene un po’ di tutto, ma è mancato quel po’ che serviva per portare a casa il risultato pieno. Un pareggio che ci dispiace enormemente e sicuramente è un dispiacere anche per i tifosi, che sono stati encomiabili per tutta la partita».

Il gol subito in pieno recupero, un pareggio immeritato, il tutto potrebbe rivelarsi una mazzata a livello psicologico, per una squadra che al 93’ era penultima e invece al triplice fischio si ritrova di nuovo in fondo alla classifica. Gialloblù che mercoledì tornano di nuovo in campo, per il delicato derby in casa dell’Ancona.

«Peccato, perchè abbiamo sprecato tante energie prima e durante la gara, la vittoria sarebbe stata utile. Invece ora dobbiamo ricaricare subito le energie e pensare alla gara di mercoledì – commenta l’allenatore – sicuramente loro hanno capito di aver ripreso una partita per i capelli quando forse non lo meritavano. Ora si riparte facendo allenamento e guardando ciò che non si è fatto bene. Poi speriamo di recuperare qualche indisponibile, anche se forse perderemo Eleuteri che non ha chiuso al meglio. Ora dobbiamo cancellare questa delusione, spero che i ragazzi sbolliscano presto per poi concentrarsi sulla gara di mercoledì, dove non possiamo sbagliare nulla».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti