facebook twitter rss

Guida in stato di ebbrezza: sei le denunce. Un conducente era in condizioni semicomatose per via dell’alcool

FERMANO - Oltre ai controlli su strada, i Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza di sottoposizione alla detenzione domiciliare nei confronti di un 37enne, su disposizione dell'Ufficio Esecuzioni della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata. L'arresto è stato effettuato in seguito a una sentenza per guida sotto l'influenza dell'alcool con conseguente sinistro stradale avvenuto a Civitanova Marche il 9 maggio 2018. L'individuo è stato condotto presso la propria abitazione per scontare la pena residua di un mese di arresto

di redazione CF

Giro di vite dei Carabinieri per garantire la sicurezza su strada. I militari dell’Arma di Fermo, nell’ambito delle sue attività di prevenzione e sicurezza stradale, hanno recentemente portato a termine una serie di servizi preventivi che hanno evidenziato l’importanza del rispetto delle norme del Codice della Strada, in particolare riguardo alla guida in stato di ebbrezza.

A Montegiorgio è stata denunciata una giovane di circa 20 anni di origine albanese e neo patentata, coinvolta in un incidente stradale a Servigliano e risultata positiva all’accertamento alcolemico. La patente di guida le è stata ritirata e l’autorità giudiziaria informata.

A Porto Sant’Elpidio, un’operazione ha visto coinvolta una donna di circa 30 anni, pregiudicata, sorpresa alla guida della propria auto nonostante fosse stata precedentemente sequestrata per mancanza di copertura assicurativa. Il veicolo è stato nuovamente sequestrato e l’autorità giudiziaria informata per i provvedimenti di competenza. Ulteriori interventi hanno portato alla denuncia di quattro persone per guida in stato di ebbrezza nei comuni di Torre San Patrizio e Magliano di Tenna, oltre a Montegranaro, dove un uomo di circa 40 anni è stato trovato in stato semi comatoso alla guida di un’auto, con un tasso alcolemico di 2,06 g/l. Recentemente poi, sempre a Montegiorgio, i Carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di sottoposizione alla detenzione domiciliare nei confronti di un uomo di circa 40 anni del luogo, su disposizione dell’Ufficio Esecuzioni della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata. L’arresto è stato effettuato in seguito a una sentenza per guida sotto l’influenza dell’alcool con conseguente sinistro stradale avvenuto a Civitanova Marche il 9 maggio 2018. L’individuo è stato condotto presso la propria abitazione per scontare la pena residua di un mese di arresto.

«Questi servizi – rimarcano i carabinieri – rientrano in un più ampio programma di controllo del territorio volto a garantire la sicurezza stradale e il rispetto delle norme, con un focus particolare sulla prevenzione della guida sotto l’influenza di alcol e sostanze stupefacenti. L’Arma dei Carabinieri ribadisce l’importanza di non mettersi alla guida in stato di ebbrezza e di rispettare il Codice della Strada per la sicurezza di tutti. Il Comando dei Carabinieri di Fermo proseguirà con analoghi servizi di controllo, al fine di prevenire ulteriori incidenti e garantire la sicurezza. La collaborazione dei cittadini è fondamentale e si invita pertanto a rispettare le normative vigenti, per la propria sicurezza e quella degli altri utenti della strada. Le pattuglie dei Carabinieri sono impegnate quotidianamente nella tutela della legalità e nella prevenzione di comportamenti pericolosi, attraverso un costante e capillare controllo del territorio, va sottolineata l’importanza di un impegno condiviso nella prevenzione della guida in stato di ebbrezza e nell’aderenza alle regole per la tutela di tutti gli utenti della strada».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti