facebook twitter rss

Sara Mercuri da Montefalcone Appennino vince 50mila euro ad “Affari tuoi” ma aveva il pacco da 100mila

TV - La concorrente di Affari Tuoi ha giocato insieme alla sorella gemella Rita: «Una bellissima esperienza di vita. Orgogliosa di aver portato il nome del mio paese in tv». La sua proposta da 50mila euro è stata accettata dal "Dottore". Nel suo pacco, Sara aveva 100mila euro. Rientrate già nel loro paese nell'entroterra fermano, sono state accolte e festeggiate dal sindaco Giorgio Grifonelli che questa sera ha seguito la puntata con loro

Sara Mercuri

Sara Mercuri da Montefalcone Appennino vince 50.000 euro ad “Affari tuoi”. Dopo diverse puntate passate nel parterre degli aspiranti giocatori, stasera per Sara Mercuri è arrivata la sua occasione al tavolo di Amadeus. A supportarla e a sfidare la sorte con lei, è arrivata anche la sorella gemella e collega Rita, con cui gestisce un negozio di alimentari a Fermo, precisamente a Ete Caldarette.

Le due hanno citato il piccolo borgo di Montefalcone Appennino e i suoi circa 300 abitanti, salutati caldamente anche dal presentatore.
Per tutta la puntata, ha tenuto banco il misterioso numero consigliato dal figlio undicenne di Rita, poi rivelatosi il 16, con il ragazzino a consigliare la zia di «non aprirlo fino alla fine». Determinata, Sara ha rifiutato ben 5 offerte ricevute dal “Dottore”, finché quest’ultimo le ha dato la possibilità di fare un’offerta quando in ballo c’erano due premi: quello da 15mila e quello da 100mila. A quel punto Sara ha chiesto 50mila euro, cifra accettata dal “Dottore”. E da lì a breve si sarebbe capito il perché: Sara, nel suo pacco, cambiato ad inizio partita (inizialmente aveva il 13, sostituito con l’11 dell’Abruzzo) aveva ben 100mila euro.

«E’ stata una partita bella tosta, sofferta – racconta Sara Mercuri, contattata dalla nostra redazione – sono davvero contenta di aver fatto questa esperienza. Sì, certo, ora qualcuno può dire che lo sono perché ho vinto 50 mila euro. Una vincita del genere fa piacere ma, credetemi, è stata, a prescindere, una bellissima esperienza. Siamo stati trattati benissimo, con tutte le accortezze. Abbiamo anche stretto rapporti di amicizia con gli altri concorrenti. E con qualcuno ci si sente ancora. E poi, concedetemelo, sono davvero orgogliosa di aver portato il nome di Montefalcone Appennino sulla Rai»

La puntata andata in onda questa sera era ovviamente registrata. Sara e Rita Mercuri sono tornate a Montefalcone Appennino lunedì scorso dove, per festeggiare la loro vincita, ad accoglierle c’era il sindaco Giorgio Grifonelli. E lo stesso sindaco, questa sera, ha seguito la puntata con le sue due concittadine in una pizzeria a Fermo: «Io fino all’ultimo non sapevo come sarebbe andata – ha confessato il primo cittadino – ma sono sempre stato dell’idea che sarebbe comunque stato un successo. Si sono meritate questo bel premio e io sono felicissimo per loro e per Montefalcone Appennino che ha avuto la ribalta nazionale su Rai1, così come Fermo  e tutto il Fermano. Una bella promozione per il nostro territorio».

Silvia Ilari

 

Sara Mercuri, al suo fianco la sorella gemella Rita. Con loro, Amadeus

Montefalcone Appennino ad “Affari Tuoi” con Sara Mercuri. Grifonelli: «Tifiamo per lei»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti