facebook twitter rss

Rapporti tra Fermo e Romania anche nel segno dello sport

UNA DELEGAZIONE è stata ricevuta dal sindaco Paolo Calcinaro e dall’assessore allo sport Alberto Scarfini. Gettate le basi per future e potenziali collaborazioni fra le due comunità. Dopo il dono delle maglie, prossimo step la partecipazione della squadra dello Steagul Rosu di Brasov al torneo internazionale di calcio Esordienti organizzato dall’AFC Fermo
La rete dei rapporti internazionali che la città di Fermo sa creare ed estendere si allarga sempre di più. Nei giorni scorsi una delegazione della Romania è stata ricevuta dal sindaco Paolo Calcinaro e dall’assessore allo sport Alberto Scarfini. L’incontro ha gettato le basi per future e potenziali collaborazioni fra le due comunità, anche dal punto di vista dello sport.
Sindaco e assessore hanno espresso parole di gratitudine per la visita e per il fatto che la delegazione si sia interessata alla città di Fermo, a voler allacciare relazioni e di scambio con la comunità fermana anche nel segno dello sport: i due ospiti hanno donato delle maglie da calcio personalizzate realizzate da Davide Zappavigna, torinese trapiantato a Brasov, in Romania, che collabora la progetto
Presenti all’incontro Gabriel Ghita, ex stella del calcio romeno, ormai da 19 anni residente nel Fermano, che è stato anche presidente dell’Associazione che riunisce i rumeni nelle Marche, di cui ora è portavoce ed Eduard Gherghe, vice presidente della squadra dello Steagul Rosu di Brasov (Romania).
L’idea è quella di far partecipare la compagine al torneo internazionale esordienti di calcio, organizzato dall’AFC Fermo ed in programma a giugno a Fermo e nel Fermano «su cui stiamo lavorando con tutti gli adempimenti necessari, auspicandone la partecipazione» ha ricordato Donatello Recchi dell’AFC Fermo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti