Il Comune di Magliano di Tenna, domani alle ore 18,30 presso il Torrione Medievale (Museo),in occasione della Giornata Internazionale della Donna, all’interno del percorso di Incontri al Femminile Plurale, terrà un incontro con la docente e scrittrice Lucia Tancredi.
L’incontro si intitola “L’ombra della luna. La fatica di individuarsi” ed è è organizzato con il patrocinio e la compartecipazione della Commissione Pari Opportunità Regionale e della sua presidente Maria Lina Vitturini. «L’eminente e autorevole ospite – spiegano dal Comune – presenterà una preziosa lectio che vuole indagare la fatica elefantiaca delle donne nel loro percorso di individuazione e quanto questo sforzo abbia un prezzo esorbitante. Ci si deve augurare allora un’aurea mediocritas che miri alla serenità? Questo il dilemma che attraversa la vita di ogni donna tra ruoli in cui è ingabbiata, destini ereditati, aspettative deluse. Il percorso di autodeterminazione è ancora, e forse di questi tempi ancor di più, un cammino in salita».
Lucia Tancredi è una scrittrice, insegnante di Letteratura Italiana, e fondatrice e direttrice di “Ev, Mensile di scrittura ricreativa. Ha già pubblicato Racconti di viaggio. Le città d’arte della marca maceratese (Quodlibet, 2003) e i romanzi Io, Monica. Le confessioni della madre di Agostino (Città Nuova, 2006), Ildegarda (Città Nuova, 2009), Coté Bach (ev Casa Editrice, 2009), La vita privata di Giulia Schucht, (ev Casa Editrice, 2012) con il quale ha vinto il premio letterario internazionale di Verona Scrivere per Amore e L’Otto (ev Casa Editrice, 2016). Dal 2017 cura e dirige a Macerata, insieme a Loredana Lipperini, il piccolo festival d’inverno “I Giorni della Merla”.
L’evento è ad ingresso libero e gratuito, per informazioni 3384162283.
Silvia Ilari
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati