facebook twitter rss

Primo appuntamento Csi stagionale dominato dai portacolori montegiorgesi della HG

CICLISMO – Nel primo appuntamento stagionale del Centro Sportivo Italiano Strada, Mtb e Randonnée dei circa 40 in programma, tre competizioni con circa 200 partecipanti e tre vittorie per il team di Montegiorgio

Lo sprint vincente di Mario Bastianelli nella competizione categorie “over”

di Tiziano Vesprini

FERMO – En plein Hg nel Gran Premio di Apertura Csi. Tre competizioni con circa 200 partecipanti e tre vittorie per il team di Montegiorgio nel primo dei circa 40 appuntamenti del calendario del Centro Sportivo Italiano su due ruote delle specialità Strada, Mtb Circuito 4M, Randonnée e ciclocross.

Gran Premio di Apertura

Grande successo per il promo appuntamento su strada che, come dice la denominazione della gara, apre la stagione ciclistica primaverile ed estiva del settore ciclismo del Csi Fermo e regionale Marche ed Abruzzo. Manifestazione che si è svolta a Grottazzolina, per l’organizzazione della locale Asd New Mario Pupilli, con sede di partenza ed arrivo nei pressi del Bike Park.

Tre le competizioni che si sono snodate in un circuito adiacente la vallata dell’Ete Vivo. Dominatrice assoluta è stata la società Hair Gallery Cycling Team di Montegiorgio, che è andata a conquistare tutti e tre i traguardi finali. Gara categorie “under” che ha visto il successo assoluto di Ivan Martinelli (Hair Gallery Cycling Team Montegiorgio) a precedere il compagno di squadra Ettore Carlini, Matteo Gioacchino (100 % Bike) e Andrea Di Renzo (Hair Gallery). Competizione categorie “over” vinta da Mario Bastianelli (Hair Gallery) davanti a William Dazzani (Bike Club) e Andrea Salvatelli (Mg Kvis). Altro successo Hg nella categoria femminile con Valeria Zappacosta e Lavinia Palazzo sui primi due gradini del podio a precedere Romina Dordonzelli (Pasta De Carlonis – Termoservicegas Fermo).

Classifiche di categoria sempre dominate dall’Hair Gallery Cycling Team grazie ai successi di Andrea Di Renzo, Ivan Martinelli, Ettore Carlini, Mario Bastianelli e Valeria Zappacosta. Team Giuliodori Appignano (MC) a segno con Matteo Ridolfi, Gian Marco Cori e Fausto Bellagamba. Vittorie anche per Alessandro D’Andrea (Torello Bike Sant’Elpidio a Mare), Lucio Griccini (Abitacolo Sport Club Rapagnano), Nicola Barboni (Idromarche), Matteo Gioacchini (100% Bike Porto Recanati), Mauro Vagnoni (Bike Racing), William Dazzani (Bike Club), Roberto Cascioli (Fuorisella Bike).

Calendario Csi Ciclismo che, tra i tanti appuntamenti in programma, prossimamente proporrà la challenge di agonismo su strada “Due giorni di Pasqua”, in programma il 30 marzo ed il primo aprile, rispettivamente a Montalto Marche e Monte Vidon Combatte. Successivamente, il 25 aprile, ad Amandola ci sarà l’apertura del “Circuito 4Emme” di Mtb cicloturistico. Le altre prove si svolgeranno a Montemonaco, Monte Urano, Fermo, Montegranaro, Montegiorgio, Comunanza, Porto Sant’Elpidio e Fermo. Il 1 maggio appuntamento imperdibile a Belmonte Piceno con lo storico Gran Premio del Lavoro amatoriale, a ricalcare il percorso che oltre mezzo secolo fa ha visto in gara ciclisti ultra famosi dell’epoca, come Gino Bartali e Fausto Coppi. Appuntamento di spicco nel Fermano della primavera/estate 2024 sarà la manifestazione nazionale “Randonnée Rghiro” prevista il 20 luglio, che quest’anno avrà la sua sede operativa nella rinnovata location di Grottazzolina. Ci sarà inoltre la riproposizione del “Giro della Valdaso” in 4 tappe a Montalto Marche, Monte Rinaldo, Petritoli e Rubbianello. Altra manifestazione spettacolare sarà la Cross Cup Estate 2023 di ciclocross in 5 appuntamento preserali. Campionato nazionale agonismo su strada in programma il 15 settembre nella teramana Val Vomano.

Luigi Martinelli e il compagno di squadra Ettore Carlini dominatori del finale di gara categoria “under”


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti