facebook twitter rss

Il report sui campionati regionali di Biliardo a stecca

TAVOLI VERDI – Vigilia dell’ultimo turno della stagione regolare nei gironi interprovinciali di tutte le Marche. Overkart Monte Urano e Birillo Rosso Petritoli a giocarsi l’accesso ai playoff. Qualche possibilità anche per la Bocciofila Porto Sant’Elpidio. Già qualificate le altre due formazioni monturanesi Maria Luisa e Pacioni

 

di Tiziano Vesprini

FERMO – La stagione regolare dei Campionati Regionali di Boccette  a Squadre della specialità “a stecca” è giunta alle battute finali. Ad una giornata al termine, molti i verdetti ancora da decidere per le posizioni in griglia playoff o per l’accesso diretto alle semifinali. Overkart Monte Urano e Birillo Rosso Petritoli si giocheranno l’ultimo posto utile per la fase finale. Qualche possibilità anche per la Bocciofila Porto Sant’Elpidio. Già qualificate le altre due formazioni monturanesi Maria Luisa e Pacioni.

 

Campionato Ascoli Piceno / Macerata

GIRONE A – In testa alla classifica, solitario, Il Tempio del Biliardo Castelraimondo (11 incontri giocato) a quota 47 punti e che chiuderà quasi sicuramente in prima posizione e quindi succederebbe direttamente alle semifinali. Precede New Biliard Club/B Ascoli (13) 42, Il Diamante/A Civitanova Marche (11) 41 e New Biliard Club/A Ascoli Piceno (11) 40, sicuri della qualificazione ai play off. Birillo Rosso Petritoli (11) 29 punti e Overkart Monte Urano (11) 25 in corsa per l’ultimo posto utile ad accedere agli ottavi di finale, chiude il Potenza Picena/A (11) 10.

GIRONE B – A guidare la graduatoria dopo 9 turni, si conferma. Il Diamante/B Civitanova Marche 36 punti, ad un passo dal primo posto finale, precedendo i due team di Monte Urano: Maria Luisa 31 e Pacioni 30 già certe dei play off; seguono: Potenza Picena/B 24, New Biliard Club/C Ascoli Piceno 22, Bocciofila Porto Sant’Elpidio 19 che nell’ultimo turno saranno impegnate a conquistare gli ultimi due posti utili per accedere agli ottavi di finale.

 

Campionato Ancona / Pesaro dopo 13 giornate

GIRONE A – Grande incertezza nelle prime posizioni della graduatoria per conquistare il primo posto finale per accedere direttamente alle semifinali play off o in alternativa per conquistare la miglior posizione in griglia play off. Classifica attualmente guidata dalla Bocciofila Loreto/B 55 punti, a precedere New Biliard Academy/A Ancona, Acchito Pesaro e Biliardo La Fenice/B Senigallia 54, segue la Bocciofila Chiaravallese/C 43, ormai tagliate fuori dai play off Arti e Mestieri/A Torrette 28, New Biliard Academy/C 19 e Bocciofila Chiaravallese/D 5.

GIRONE B – Al comando della graduatoria, Bocciofila Chiaravallese/A con 49 punti ad un passo dall’accesso diretto alle semifinali play off, tutto da decidere per le 5 squadre che andranno a disputare gli ottavi di finale, con la Bocciofila Loreto/A e il New Biliard Academy/B 44, davanti a Bocciofila Chiaravallese/B 42, e seguono Biliardo La Fenice/A Senigallia, Sporting Felix Jesi e Santa Maria Fabriano (AN) 38; fuori causa lultima della classe la Arti e Mestieri/A Torrette (AN) 19.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti