Una densa coltre di fumo nero, oggi pomeriggio, ha allarmato tanti tra residenti e passanti, nella zona tra Porto San Giorgio, Marina Palmense, Lapedona ed Altidona. E così sono partite le telefonate al 115. I vigili del fuoco, infatti, intorno alle 17 hanno ricevuto diverse segnalazioni per quell’inquietante nube di fumo.
Con una telefonata, in particolare, si richiedeva il loro intervento per un trattore in fiamme, in contrada Cantagallo, tra Lapedona e Altidona. E così gli uomini del 115, indossati giubbotti ignifughi e caschi, saliti sui loro camion e accese le sirene, si sono precipitati ad Altidona, al confine con il territorio comunale di Lapedona, per domare le fiamme del mezzo agricolo.
Stando a una prima ricostruzione, il mezzo agricolo era al lavoro in un campo quando si è ribaltato e presumibilmente il gasolio fuoriuscito, finendo sulla marmitta incandescente, ha innescato al rogo. In salvo il contadino che si trovava alla guida del mezzo.
«I vigili del fuoco sono intervenuti poco dopo le ore 17 – rimarcano dal 115 – tra Lapedona e Altidona per l’incendio di un trattore dopo essersi ribaltato all’interno di un fossato. Illeso il conducente. Sul posto i vigili del fuoco con due autobotti hanno effettuato lo spegnimento con liquido schiumogeno e messo in sicurezza l’area dell’intervento».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati