Da sin. il delegato provinciale Sergio Ciccoli, Fabio Ciccoli, il principe Christian Agricola e Luigi Rocchi
Premiazioni per i fermani Luigi Rocchi e Fabio Ciccoli dell’Accademia Dinastica Nobile Famiglia Agricola al VI Convegno di Città Sant’Angelo.
Ieri, presso l’elegante cornice di Villa Chiara di Città Sant’Angelo, in provincia di Pescara, si è tenuto il VI Convegno dell’Aristocrazia Adriatica dell’Europa Orientale, organizzato dall’Accademia Dinastica Universitaria Nob. Fam. Agricola, evento che si occupa di storia araldica e nobiltà con l’ausilio di prestigiose autorità esperte del settore, in questa occasione nelle figure del dottor Enzo Modulo Morosini, dell’architetto Franco Valente, della dottoressa Valentina Ciarlante e altri esperti convocati per l’occasione.
Durante il convegno si sono svolte poi le premiazioni che riguardano i personaggi che si sono distinti nelle loro attività durante l’anno e il fermano geometra Fabio Ciccoli ha ricevuto, dalla direttrice Emiliana Rainelli e dal delegato regionale Abruzzo Alessandro Novelli, il prestigioso Premio Capitolino alla carriera lavorativa in quanto si è distinto non solo per le capacità tecniche, ma anche per quelle umane e solidali che sono sempre all’attenzione dell’accademia.
A seguire, dopo le dovute ricerche storiche, è stato riconosciuto il titolo di Cavaliere di Gran Croce dello S.m.o.s.s.a.n. all’altro fermano, il consigliere comunale Luigi Rocchi, che già nella precedente edizione aveva sostenuto l’accademia in rappresentanza della città di Fermo. Premio consegnato dal principe Christian Agricola. Il Convegno si è poi concluso con una cena di gala il cui incasso è stato devoluto come sempre in beneficenza.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati