Di Rosa nuovo direttore artistico della Fondazione Orchestra Filarmonica delle Marche, il plauso di Ubaldi
MONTEGRANARO - Il primo cittadino: «È un ulteriore e meritato riconoscimento ad un musicista di fama internazionale, che sicuramente potrà dare tanto alla nostra regione. Di Rosa, nonostante è spesso all'estero per i suoi concerti con l'Accademia di Santa Cecilia ed anche da solista, mantiene sempre ben saldo il legame con il suo Comune di nascita»
Il maestro Francesco Di Rosa è stato nominato direttore artistico del Form. E subito arrivano i complimenti del sindaco di Montegranaro, Endrio Ubaldi.
«Il nostro concittadino onorario Francesco Di Rosa è stato nominato direttore artistico dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana. È un ulteriore e meritato riconoscimento ad un musicista di fama internazionale, che sicuramente potrà dare tanto alla nostra regione. Di Rosa – fa sapere Ubaldi – nonostante è spesso all’estero per i suoi concerti con l’Accademia di Santa Cecilia ed anche da solista, mantiene sempre ben saldo il legame con il suo Comune di nascita, fornendo un contributo grandissimo all’organizzazione delle eccellenti stagioni concertistiche degli Amici della Musica di Montegranaro di cui è direttore artistico dalla fondazione dell’associazione. Il presidente del cda del Form guidato dall’avvocato Fabrizio Del Gobbo ha scelto una personalità di assoluto prestigio. I più sinceri rallegramenti da parte di tutta l’amministrazione comunale per questo prestigioso e – conclude il sindaco – meritato incarico, che Francesco Di Rosa saprà ricoprire come sempre con passione e totale dedizione».