di Matteo Malaspina
Roberto Mazzoni incassa la fiducia e continuerà ad essere il presidente della Croce Azzurra di Sant’Elpidio a Mare e Monte Urano. Il numero uno dell’associazione di volontariato, questa mattina, si è visto confermare il ruolo dal 90% dei soci e dei volontari e resterà in carica fino alla scadenza del suo mandato. Dopo che a gennaio Mazzoni aveva rassegnato le proprie dimissioni nel corso di un’assemblea straordinaria dal clima rovente, esprimendo tutto il suo malcontento riguardo alcuni episodi che si erano verificati negli ultimi periodi, la votazione di oggi spazza vie le polemiche e lo convince a restare alla guida della Croce Azzurra.
Ai tempi, quello di dare le dimissioni per Mazzoni era stato un gesto estremo visto che erano state messe in giro alcune cattiverie da un gruppo di dipendenti definite dal presidente «infondate e diffamanti nei confronti della mia persona e dell’associazione». Il numero uno della Croce Azzurra era rimasto in carica pro tempore per 60 giorni in attesa dell’assemblea di oggi dove, oltre ai soci e ai volontari, erano presenti anche il vice presidente di Anpas Marche, Matteo Caprioli e il coordinatore provinciale Gilberto Belleggia, i quali hanno ricordato come fosse importante avere una stabilità all’interno di un’associazione.
A prendere la parola poi è stato Mazzoni che ha confermato che la Croce Azzurra è in salute dal punto di vista economico, facendo poi l’elenco dei progetti e delle iniziative messe in campo negli ultimi mesi, dalla tettoia esterna per i mezzi di soccorso, all’acquista di una nuova ambulanza fino alla formazione di un gruppo di giovani volontari che si occuperà di organizzare le Vacanze del Volontariato e di sensibilizzare i pari età ad entrare in associazione.
La votazione, di fatto, ha respinto le dimissioni di Mazzoni che rimarrà in carica almeno fino al 31 luglio 2025, giorno della scadenza del suo mandato. «Andrò avanti e, come sempre ho fatto, cercherò di migliorare la situazione. Di cose da fare ne sono molte ma sono convinto che possiamo continuare a fare il bene dell’associazione» è il commento finale di Roberto Mazzoni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati