facebook twitter rss

La camminata della Asd Valtenna tra le bellezze di Monsampietro Morico

CAMMINATA - Dalla Asd Valtenna: «La sindaca Gualtieri si è adoperata come guida del paese e di tutte le sue più importanti caratteristiche architettoniche e, nonostante le ferite del terremoto del 2016n si è giunti all'interno di un borgo incantato dove sembra che quasi il tempo si sia fermato. La mattinata è terminata con la visita alla preziosa mostra dei miracoli eucaristici di Carlo Acutis, ospitata nella sala polivalente “Tamarindo” ed inaugurata sabato scorso»

Quasi 200 persone provenienti da numerosi territori hanno risposto “presente” ieri alla camminata organizzata dalla Asd Valtenna, a Monsampietro Morico. Il sindaco Romina Gualtieri, insieme ai suoi collaboratori e alla Pro Loco, si è unita in un percorso stupendo, immerso nella natura che da Monsampietro Morico ha portato i camminatori fin nella frazione di Sant’ Elpidio Morico.

«La stessa Gualtieri – aggiungono dalla Asd Valtenna – si è adoperata come guida del paese e di tutte le sue più importanti caratteristiche architettoniche e, nonostante le ferite del terremoto del 2016n si è giunti all’interno di un borgo incantato dove sembra che quasi il tempo si sia fermato. La mattinata è terminata con la visita alla preziosa mostra dei miracoli eucaristici di Carlo Acutis, ospitata nella sala polivalente “Tamarindo” ed inaugurata sabato scorso. Un evento eccezionale scaturito dalla bellissima amicizia nata fra la sindaca di Monsampietro Morico e la mamma del beato Carlo Acutis, Antonia Salzano». «Alla sindaca Romina Gualtieri, a tutti i suoi più stretti collaboratori e alla Pro-Loco – concludono la presidente e lo staff della Asd Valtenna – vanno i nostri infiniti ringraziamenti».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti