facebook twitter rss

Struttura “strategica” a Piane di Montegiorgio: c’è l’ok dell’Ufficio Ricostruzione

MONTEGIORGIO - L’intervento in oggetto ha un importo di 1 milione di euro e prevede la demolizione della vecchia sede, risultata inagibile dopo le scosse sismiche del 2016/2017, con annessa ricostruzione delocalizzata nella zona di via Albert  Einstein. Il tutto, in base a quanto espresso proprio dalla Protezione civile relativamente ad una ubicazione fuori  dal centro storico, in un’area centrale e facilmente raggiungibile anche da mezzi pesanti. La nuova struttura sarà realizzata per due elevazioni ed avrà una pianta rettangolare. Ospiterà al suo interno un  presidio della Protezione civile e, in caso di calamità, uffici comunali

Il commissario alla Ricostruzione, Guido Castelli

Sì al progetto della nuova struttura strategica. L’Ufficio Speciale Ricostruzione ha, infatti, approvato il progetto esecutivo relativo alla realizzazione della  nuova struttura strategica con funzioni di Protezione civile ed uffici comunali che vedrà la luce a Montegiorgio , nella frazione di Piane.  

«Per i nostri territori appenninici risulta fondamentale poter contare su presidi efficienti e all’avanguardia nella  gestione delle situazioni di emergenza – spiega il commissario straordinario alla Ricostruzione Guido Castelli -. Si  tratta di un ulteriore tassello che andiamo a porre in ambito di ricostruzione pubblica, settore che ormai viaggia su  binari consolidati grazie anche alla stretta sinergia con l’Usr e la Regione guidata dal presidente Acquaroli». 

L’intervento in oggetto ha un importo di 1 milione di euro e prevede la demolizione della vecchia sede, risultata inagibile dopo le scosse sismiche del 2016/2017, con annessa ricostruzione delocalizzata nella zona di via Albert  Einstein. Il tutto, in base a quanto espresso proprio dalla Protezione civile relativamente ad una ubicazione fuori  dal centro storico, in un’area centrale e facilmente raggiungibile anche da mezzi pesanti. La nuova struttura sarà realizzata per due elevazioni ed avrà una pianta rettangolare. Ospiterà al suo interno un  presidio della Protezione civile e, in caso di calamità, uffici comunali.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti