facebook twitter rss

“La vita è un dono” sabato al Teatro dell’Aquila

FERMO - Evento organizzato da Aido e Rotary Clubs della provincia e patrocinato dal Comune. Obiettivo la  sensibilizzazione delle giovani generazioni sul valore e l’importanza della vita, sull’altruismo e la solidarietà

Il Teatro dell’Aquila

“La vita è un dono prezioso, ma senza consapevolezza svanisce come sabbia tra le dita” diceva Jim Rohn imprenditore statunitense, speaker autore di numerosi best sellers motivazionali.

“La vita è un dono” è anche il titolo dell’evento che si terrà presso il Teatro dell’Aquila di Fermo sabato 23 marzo dalle ore 9.30. Organizzato dall’Aido di Fermo, dai Rotary Clubs della provincia di Fermo e grazie al prezioso patrocinio del Comune esso si inserisce in un percorso di sensibilizzazione delle giovani generazioni sul valore e l’importanza della vita, sull’altruismo e la solidarietà, iniziato più di 10 anni fa nelle scuole e con l’istituzione del Premio Matteo Biancucci.

La “vita” di Matteo è stata ed è espressione di quella consapevolezza, di quell’ altruismo e di quella solidarietà su cui i giovani sono stati e saranno chiamati a riflettere e ad esprimersi liberamente e creativamente. Nelle dieci passate edizioni del Premio le studentesse e gli studenti delle scuole coinvolte, con il supporto dei loro insegnanti hanno dato libero sfogo alla loro creatività pittorica, tecnologica, artistica, musicale, compositiva manifestando una grande sensibilità su questi temi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti