facebook twitter rss

A14, maxi tamponamento tra tir in galleria: traffico bloccato tra Pedaso e Grottammare

AUTOSTRADA - L'incidente intorno alle 10,40 all'interno della galleria Vinci, in territorio di Cupra Marittima. Attivata anche l'eliambulanza

 

 

 

Incidente in A14, traffico bloccato in direzione sud tra Pedaso e Grottammare.

Si è trattato di un tamponamento a catena nel quale sono rimasti coinvolti due autotreni, un furgone ed una bisarca. L’autista di quest’ultimo mezzo, un uomo di 59 anni di origini straniere, è rimasto incastrato tra le lamiere ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per tirarlo fuori.

Lo scontro si è verificato intorno alle 10,40 di oggi, 21 marzo, all’interno della galleria Vinci, in territorio di  Cupra Marittima.

La macchina dei soccorsi si è subito attivata. Sul posto sono arrivati i sanitari della Croce azzurra di Porto San Giorgio, l’automedica, la Potes del 118 di San Benedetto, i Vigili del fuoco del Distaccamento di San Benedetto e di Fermo (che hanno poi provveduto alla messa in sicurezza dei mezzi incidentati e della carreggiata), gli agenti della Polizia  autostradale di Porto San Giorgio e i tecnici di Autostrade.

Le condizioni del conducente della bisarca sono apparse piuttosto gravi agli operatori sanitari tanto che è stata attivata l’eliambulanza, atterrata poco dopo al campo sportivo di Grottammare, per caricare l’uomo, trasporto fin lì dall’equipaggio dell’ambulanza, per poi riprendere il volo alla volta del capoluogo dorico.

Gli autisti degli altri mezzi hanno invece rifiutato il trasporto in ospedale.

Sul sito della società che gestisce l’arteria, immediatamente dopo lo scontro, ha segnalato: “traffico bloccato dal chilometro 293 direzione sud, tra Pedaso e Grottammare, per incidente”.

Nel giro di poco tempo, lungo l’arteria si è creata una lunga coda, pertanto, come sempre avviene in questi casi, il traffico si è dirottato sulla Statale Adriatica, creando i soliti disagi.

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti