Un video diverso dal solito, quello pubblicato sui suoi canali social, da Benedetta Rossi, l’arcinota blogger del Fermano che si occupa di cucina con l’ormai conosciutissimo marchio di fabbrica “fattoincasadabenedetta”.
Questa volta, infatti, la Rossi compare in un video (“di servizio”, come lo definisce lei stessa) con la zia. E lo fa per far circolare il più possibile un messaggio sociale, prima ancora che social: occhio alle truffe. Sì perché anche la zia ne è rimasta vittima. «Vi racconto la brutta esperienza che ha avuto mia zia Rosella per far conoscere il più possibile la truffa telefonica che ha subìto» esordisce Rossi.
«Mia zia non è una persona svampita, credulona. Ma questi truffatori sono riusciti ad ingannarla». Zia Rossella ha poi raccontato di essere stata contattata da finti Carabinieri che la informavano di un incidente in cui era rimasto coinvolto il figlio e chiedevano una cifra in denaro che la donna ha consegnato loro. «Informate più persone possibili – la raccomandazione della blogger – se ricevete una telefonata sospetta, sappiate che gira anche questa truffa».
l.c.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati