facebook twitter rss

“Le cartoline di Sarnano”, raccolta di oltre un secolo

DAL 30 marzo al 14 aprile nel Loggiato Mariotti i visitatori potranno ammirare una ricca ed affascinante scelta di cartoline accomunate dal medesimo soggetto figurativo: Sarnano con tutte le sue bellezze

Dal 30 marzo al 14 aprile 2024 avrà luogo presso il Loggiato “E. Mariotti” di Sarnano l’esposizione “Le cartoline di Sarnano”, dove i visitatori potranno ammirare una ricca ed affascinante scelta di cartoline accomunate dal medesimo soggetto figurativo: Sarnano con tutte le sue bellezze. Lo splendido panorama, il patrimonio storico-artistico, i suggestivi scorci, le terme, la montagna e le sue tante attrazioni sono i soggetti che illustrano le cartoline raccolte, risalenti ad un arco temporale che parte da più di un secolo fa e giunge fino ai nostri giorni.

La mostra è patrocinata dal Comune di Sarnano con i Borghi più belli d’Italia, è curata da Maurizio Ludovici, instancabile collezionista che ha selezionato il materiale, curato l’esposizione e la relativa pubblicazione, in collaborazione con il Centro Studi Sarnanesi. La mostra sarà inaugurata dal Sindaco di Sarnano il 30 marzo alle ore 16.oo, con un annullo filatelico speciale e con la presentazione del libro fotografico che raccoglie le cartoline esposte.

Sarà possibile visitare la mostra nei seguenti orari: dalle 17 alle 19 nei giorni feriali, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 nei giorni festivi e prefestivi

In queste settimane di apertura saranno proposti due eventi di approfondimento sul tema: un’occasione preziosa per scoprire aspetti inediti della storia di Sarnano e valorizzare la memoria collettiva della nostra comunità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti