facebook twitter rss

Patto di amicizia tra Monsampietro Morico e Fontanile

IL SINDACO Gualtieri spiega: «Paese in provincia di Asti, Fontanile unisce le Marche con il Piemonte nel segno dell'amore per la Patria al paesaggio ed alla cultura. Noto per i vitigni, la maestosa chiesa e per esser stato anche sede del Senato, Fontanile, con i fontanilesi, ha ben accolto l'amicizia con la terra monsampietrina, che implementerà scambi e visite paesaggistico-culturali».

Ancora più ampi rapporti per Monsampietro Morico che ieri ha sottoscritto un patto di amicizia con Fontanile.

«Paese che in provincia di Asti, unisce le Marche con il Piemonte- spiega il sindaco di Monsampietro Morico, Romina Gualtieri – nel segno dell’amore per la Patria al paesaggio ed alla cultura. Noto per i vitigni, la maestosa chiesa e per esser stato anche sede del Senato, Fontanile, con i fontanilesi, ha ben accolto amicizia con la terra monsampietrina che implementerà scambi e visite paesaggistico-culturali».

Il sindaco Sandra Balbo e Romina Gualtieri hanno sottoscritto il patto di amicizia alla presenza del generale di Corpo d’Armata, Rosario Aiosa. Presenti, per l’ufficio scolastico regionale il professor Iavarone, la dirigente scolastica di Montegiorgio Pernolino, il comandante della compagnia carabinieri di Montegiorgio, il capitano Canale, il sostituto direttore antincendi dei vigili del fuoco del comando di Fermo, Lambruschi, l’Anps, e gli allievi con il corpo docente della scuola “Giovanni Paolo II “.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti