facebook twitter rss

Sutor straripante, alla Bombonera schiantata Perugia

SERIE C - Il collettivo veregrense prosegue con l'imbattibilità interna, battendo tra le mura domestiche il quintetto umbro con il punteggio di 79-50. Per il roster di coach Coen si tratta del quarto successo interno consecutivo

MONTEGRANARO – Prosegue l’imbattibilità interna dei ragazzi di coach Coen, che ottengono il quarto successo casalingo consecutivo con una prova autoritaria.

La Sutor Basket supera così il Perugia Basket nel match valevole per la quattordicesima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C Unica, girone Marche-Umbria.

“Benvenuti al Nessi-Marchioli Show!” è questo il titolo del primo quarto della partita: i due esterni gialloblù inceneriscono la retina avversaria con un 6/9 dall’arco che dà immediatamente alla Sutor la doppia cifra di vantaggio. La reazione perugina porta la firma di capitan Righetti, ma è un tentativo troppo flebile che non placa la veemenza agonistica dei padroni di casa che a fine primo quarto sono avanti sul punteggio di 29-12.

Nel secondo quarto la situazione non cambia: Nessi continua il suo tiro a bersaglio (22 punti a metà gara) mentre nella metà campo difensiva, le rotazioni dei gialloblù sono un meccanismo perfetto che impediscono agli ospiti di trovare conclusioni facili. Alla pausa lunga, il vantaggio sutorino supera le venti lunghezze: 44-22. Il robusto divario accumulato, consente alla Sutor di abbassare i ritmi e di gestire. La solidità difensiva e le triple di Contini e Quinzi mantengono gli umbri a distanza di sicurezza e il gap al 30’ è praticamente invariato: 55-34.

Ultimo quarto che è pura formalità per capitan Nessi e compagni che si trovano nella comoda situazione di dover amministrare il vantaggio guadagnato. A chiudere il match ci pensa il giovane Tomassini, che con una tripla, certifica la vittoria della Sutor con il punteggio di 79-50. Prossimo impegno previsto per venerdì 29 Marzo, nuovamente alla Bombonera di Montegranaro, per affrontare Falconara.

IL TABELLINO

SUTOR MONTEGRANARO 79: Quinzi 12, Verdecchia 5, Passarini 8, Munoz 22, Gasparini ne, Barbante, Marchioli 17, Strappa, Tomassini 3, Merlini, Errera 4, Contini 8. All. Coen

PERUGIA BASKET 50: Pennicchi 7, Lupatelli, Marconi 3, Righetti L. 3, Palazzoni ne, Burini 9, Righetti T. 10, Gauzzi, Ragni 8, Minieri 7, Gialli 3. All. Vispa

PARZIALI: 29-12, 15-10 11-12, 24-16

PROGRESSIVI: 29-12, 44-22, 55-34, 79-50

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti