facebook twitter rss

Fermana, con il Rimini può essere l’ultima spiaggia

SERIE C - I gialloblù domani sera, alle 20.45, ospitano i romagnoli per la trentaquattresima giornata di campionato. Conterà soltanto vincere per tenere accese le possibilità di evitare la retrocessione.

FERMO – Turno infrasettimanale per la Fermana, che a cinque giornate dal termine della stagione, deve assolutamente vincere per tenere aperte le speranze di una salvezza che si fanno più flebili di settimana in settimana. Domani sera contro il Rimini non sarà facile, perchè i romagnoli hanno bisogno di raccogliere punti per non mollare la zona playoff. Mosconi recupera Paponi in attacco, per il resto la rosa è quasi al completo e pronta a giocarsela.

<<Partita spartiacque quella di domani, inutile parlare d’altro. Le chiacchiere stanno a zero e lo sappiamo alla perfezione. Serve l’orgoglio che questi tifosi ci trasmettono sempre e noi dobbiamo metterlo in campo. La gara è determinante e tutto passa da una grande prestazione che dobbiamo fare per portare a casa i tre punti, vincere questa partita se vogliamo alimentare quella speranza che abbiamo noi. Ai ragazzi l’ho detto: dobbiamo essere con la testa alla partita già da oggi, aspettare l’avversario di turno con la voglia matta di andarci a prendere quello che vogliamo. Una gara da dentro o fuori e serve assolutamente il risultato che vogliamo prenderci ad ogni costo – le parole di mister Mosconi – ci è mancato qualcosa in queste gare se abbiamo costruito diversi presupposti importanti, diverse buone occasioni ma non l’abbiamo buttata dentro. L’ultimo dettaglio va limato, dobbiamo andare alla ricerca di buttarla dentro. Tra fare gol e non farlo ne va del risultato e l’abbiamo pagato sulla nostra pelle. Dobbiamo fare gol e non prenderlo. Il calcio è tutto qui. Abbiamo bisogno di questo risultato contro una squadra forte come il Rimini che ha valori importanti. Ma dobbiamo trovare il gol in qualsiasi modo, la palla va spinta dentro la porta, chiunque lo faccia. Vanno bene i complimenti ma in questo momento lasciano il tempo che trovano. A noi interessa portare i tre punti a casa; voglio magari una prestazione più brutta ma che ci porti il successo. Vorrei emozionarmi vedendoli esultare, loro e il nostro pubblico, perchè se lo meritano entrambi. Voglio solo questo>>.

I CONVOCATI

PORTIERI: Borghetto, Cicero, Furlanetto

DIFENSORI: Carosso, De Santis, Fort, Heinz, Locanto, Pistolesi, Santi, Spedalieri

CENTROCAMPISTI: Bonfigli, Giandonato, Gianelli, Granatelli, Misuraca, Niang, Scorza

ATTACCANTI: Condello, Giovinco, Marcandella, Paponi, Petrelli, Petrungaro, Sorrentino

Ad arbitrare l’incontro sarà Andrea Bordin di Bassano del Grappa, coadiuvato da Michele Piatti di Como e Vincenzo Abbinate di Bari. Quarto ufficiale Daniele Aronne di Roma1.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti