facebook twitter rss

Il report sulle squadre del Fermano di Terza Categoria

CALCIO – Prosegue il testa a testa nel Girone F, con il Salvano Calcio che continua a mantenere un discreto vantaggio sull’Atletico Monte Urano.  Nel girone G, Amandola e Montelparo restano nella medio-bassa graduatoria. La Torrese, impegnata nel Girone E, fallisce l'appello per avvicinarsi ai playoff e resta a metà classifica, più in basso stazionano Kairos Tre Monti, Falerio ed Audax Montegiorgio

Una fase di gara dell’incontro Atletico Monte Urano vs Spes Valdaso

 

di Tiziano Vesprini

FERMO – Campionato di calcio di Terza Categoria che ha superato i due terzi del cammino. Gran parte delle formazioni provinciali, come da classificazione della Figc, nella stagione corrente sono inserite nel Girone F, mentre le altre militano nel Girone E a trazione maceratese e nel raggruppamento G, geograficamente ascolano.

 

GIRONE F – Prosegue il testa a testa in vetta, con il Salvano Calcio di Fermo che continua a mantenere un discreto vantaggio sull’Atletico Monte Urano. Le due compagini, in marcia con il motore a pieni giri, nell’ultimo turno hanno infatti entrambe conquistato un bel bottino pieno. La capolista per 3-0, in casa dell’Olimpia Porto San Giorgio, la seconda della classe si è da par suo resa protagonista di un 3-1 con la Spes Valdaso. Salvano che quindi mantiene la propria imbattibilità di campionato, quale unica formazione marchigiana a poter vantare, nei tornei correnti, tale prestigioso record. Zona playoff, invece, sempre in mano a Veregrense Calcio, Corva e Lapedonese. Nelle altre sedi di gioco, Amatori San Giorgio vs Borgo Rosselli Porto San Giorgio 0-1, Corva Calcio Porto Sant’Elpidio vs Servigliano 2-0, Veregrense vs Campiglione MU 5-0, La Robbia Monterubbiano vs Nuova Faleria Porto Sant’Elpidio 2-2, Lapedonese vs Grottese 2-1, Magliano vs Pol. Altidona 4-1.

Classifica dopo 23 giornate, Salvano 57 punti, Atletico Monte Urano 52, Veregrense 46, Lapedonese e Corva 44, Magliano 38, Grottese 36, Nuova Faleria 34, Spes Valdaso 28, Campiglione MU 26, Olimpia PSG 24, La Robbia 23, Altidona 22, Servigliano 18, Borgo Rosselli 17 e Amatori San Giorgio 2.

 

GIRONE E – Circuito maceratese guidato dalla Stese di Monte San Giusto, a vedere inoltre la Torrese di Torre San Patrizio cadere in casa, 0-2, con la Corridoniense e perdere, quasi definitivamente, la possibilità di agganciare la zona playoff rimanendo così all’ottavo posto della graduatoria. Più in basso stazionano Kairos Tre Monti, team delle località Monte Vidon Corrado, Montappone e Massa Fermana, sconfitto a San Ginesio. Stessa situazione per Falerio di Falerone ed Audax Montegiorgio, il cui consuntivo vede un pari e patta per 1-1 nel relativo confronto diretto.

 

GIRONE G – Con matrice ascolana, a vedere saldamente in testa, nel ruolo di capolista, il Mozzano City. Sconfitta interna, quotata 0-2, per l’Amandola con l’Atletico San Beach. Pari invece per 2-2  in quota al Montelparo, al termine del match contro il Colli Sport. Entrambi i team del Fermano restano purtroppo inchiodati nella parte bassa della classifica.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti