facebook twitter rss

Sp 52 Montegiorgio “strada groviera” (Le Foto)

STRADE - Arrivando da Magliano di Tenna, la strada inizia subito con alcuni avvallamenti da montagne russe e mille rattoppi. Non va meglio al tratto che conduce a Monte Vidon Corrado, dove i cittadini dei due Comuni, tra i maggiori fruitori, lamentano condizioni pessime, tra un asfalto fatiscente, buche a ripetizione e continui smottamenti in caso di piogge

Mentre lungo la costa fermana si inaugurano rotatorie e ponti, per una viabilità sempre più veloce e sicura, proiettata al futuro, l’entroterra sembra restare fermo al palo, con gli automobilisti costretti ogni giorno a dei veri e propri slalom tra buche, dossi e smottamenti.

Diverse le segnalazioni arrivate ad esempio da Montegiorgio, tra i comuni più rappresentativi della zona interna, che tra l’altro esprime l’attuale Presidente della Provincia nella persona del sindaco Michele Ortenzi.


Se lungo la Faleriense, in località Piane, il traffico è ormai un problema costante, al quale nessuno sembra porre rimedio, con incidenti e tamponamenti all’ordine del giorno, non va meglio nelle altre strade cittadine. Sotto la lente d’ingrandimento questa volta c’è la Sp 52 Montegiorgio, che attraversa tutta la parte alta del paese. Arrivando da Magliano di Tenna, la strada inizia subito con alcuni avvallamenti da montagne russe e mille rattoppi. Non va meglio al tratto che conduce a Monte Vidon Corrado, dove i cittadini dei due Comuni, tra i maggiori fruitori, lamentano condizioni pessime, tra un asfalto fatiscente, buche a ripetizione e continui smottamenti in caso di piogge.

Matteo Achilli


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti