Dopo le accuse che l’opposizione ha rivolto all’amministrazione comunale di Ponzano, in merito a verifiche da parte della Corte dei Conti, per ulteriori e dettagliate spiegazioni bisognerà attendere il prossimo consiglio comunale. In quella sede, la maggioranza ha fatto sapere che potrà dare tutte le risposte del caso all’interrogazione presentata dai consiglieri di minoranza.
La maggioranza ha fatto già sapere, però, che quanto messo in luce dall’opposizione, in verità era materia già nota essendo una notizia risalente alla fine del 2023.
Verranno date risposte più esaustive, sulla base dell’interrogazione, in sede di consiglio comunale, fissato per il prossimo 30 aprile. Per il momento ieri, sulla pagina Fb, il Comune si è limitato a scrivere il seguente messaggio: «Premesso che questo post apparirà meno festoso e/o produttivo dei precedenti, ci siamo sentiti chiamati in causa e pertanto abbiamo avvertito il bisogno di fare un doveroso appunto a nostra tutela; pertanto, al contenuto delle immagini che alleghiamo (ovvero gli screenshot postati dall’opposizione) rispondiamo qui sotto solo in maniera sommaria. Dopo quasi 5 anni di latitanza (amministrativa ndr) ed inoperatività, è questo il modo di riaffacciarsi? Cioè riportando una segnalazione (a noi ovviamente già nota) della Corte dei Conti di cui però, a quanto pare si ignora il preciso oggetto ed i relativi risvolti tecnici? Naturalmente, noi su questo siamo pronti a dare le dovute spiegazioni nella opportuna sede e cioè in consiglio comunale, come da loro richiesto. Nel frattempo noi ci limitiamo a constatare che, qualcuno, non solo si è svegliato tardi, ma ha anche sparato a vuoto. Noi preferiamo investire le energie per progetti più utili e concreti: siamo per il fare e non per l’attaccare (peraltro a prescindere e in maniera del tutto disinformata ed inadeguata!)».
Serena Murri
«La Corte dei Conti segnala irregolarità contabili» A Ponzano di Fermo opposizione alla carica
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati